Vai al contenuto

Delta rostock fatta da me


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho da poco assemblato una rostock delta (vedi foto)con firmware marlinkimbra 4.3.3 ,ho iniziato a stampare i primi pezzi che devo dire mi soddisfano abbastanza , pero' ho due problemi il primo è che riesco a stampare solo se preparo l'.stl con repeiter , se uso cura o simplify3d parte la stampa ma mi fa una riga nell'angolo ,li uso da tempo con una corexy senza mai nessun problema 
il secondo è un problema di cuscinetti (cerchiati in rosso) che negli spostamenti veloci ragliano come un ciuccio ,ho già abbassato accelerazioni ecc. ma non migliora ho teso le cinghie , oliato  ma niente ,ho cambiato cuscinetti ma niente qualcuno saprebbe darmi qualche dritta
Grazie

IMG_20180420_172130.jpg

IMG_20180420_172139.jpg

IMG_20180420_172148.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

3 ore fa, Giuseppe Grassano dice:

Ciao a tutti, ho da poco assemblato una rostock delta (vedi foto)con firmware marlinkimbra 4.3.3 ,ho iniziato a stampare i primi pezzi che devo dire mi soddisfano abbastanza , pero' ho due problemi il primo è che riesco a stampare solo se preparo l'.stl con repeiter , se uso cura o simplify3d parte la stampa ma mi fa una riga nell'angolo ,li uso da tempo con una corexy senza mai nessun problema 
il secondo è un problema di cuscinetti (cerchiati in rosso) che negli spostamenti veloci ragliano come un ciuccio ,ho già abbassato accelerazioni ecc. ma non migliora ho teso le cinghie , oliato  ma niente ,ho cambiato cuscinetti ma niente qualcuno saprebbe darmi qualche dritta
Grazie

che intendi con mi fa una riga nell'angolo? ti stampa solo una linea e basta? oppure prima della stampa ti fa una riga per spurgare l'estrusore? perche questo sarebbe normale

per i cuscinetti di che marca sono? la barra dove scorrono è di buona qualita'? secondo me il problema potrebbe essere la barra piuttosto che i cuscinetti.

potrebbe essere che il rumore sia il motore che perde passi ed il rumore che senti sembra provenire dal carrello che vibra?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...