Vai al contenuto

Stoccaggio e conservazione PLA


Menny

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

siccome il PLA giallo canarino regalatomi con la geeetech non posso utilizzarlo per alcuni oggetti "da lavoro" ho inziato a dare un occhio ai vari PLA e pensavo di prendere un nero per gli utensili o oggetti da utilizzare al lavoro e un altro colore per le mie cavolate. Ho letto qui sul forum che il PLA potrebbe risentire dell'umidità quindi chiedo a voi, come lo stoccate e conservate? Ha senso avere 3 bobine in casa che sicuramente non andranno finite prima di 3 o 4 mesi? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

io ho (come tutti penso ) lo stesso problema... ho in casa adesso una decina di bocbine diverse... io cerco di mantenere integra al confezione/buste e cerco di rubare tutti i sacchetti di sali igroscopici che trovo in giro, le bobine che non uso le chiudo singolarmente nel loro sacchetto o n altrnativa ine sacchetti della spazzatura (quelli "leggeri" diciamo) con possibilmente qualche bustina di sali.
E' la cosa migliroe che posso fare.. la bobina in uso rimane lì... pace....  Una volta ho avuto un problema particolare e ho tenuto la bobina sui termosifoni caldi per qualche ora... ma ero inersperto magari la solzuone è stata altra e non me ne sono accorto.

Devo dire che nei vari video youtube vedo spesso alle spalle dell'interprete supporti con decine e decine di bobine semplicemente all'aria... mi viene da pensa che il problema si un poco sovradimensionato... .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...