Vai al contenuto

Sporadici problemi di stampa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problema con la mia Geeetech prusa i3 pro B, ieri ho portato a casa 3 o 4 stampe (cubetto di prova e 2 o 3 oggettini piccoli) dignitose allora ho lasciato nottetempo la stamante a produrre un pezzo un pochino più grande, al mio risveglio il pezzo esce dalla stampa con dei buchi, come se quando è andata a stampare i bordi non avesse avuto del filamento per dei tratti, ora ho riprovato a stampare un oggetto simile e quasi a metà stampa il problema non si è ancora palesato. Può essere la posizione di carica della bobina che "a tratti" è sbagliata? 

Allego foto del pezzo e della posizione della bobina per chiarezza.

Grazie e buona pasqua.

29994692_10215390344982658_828190655_o.jpg

29884458_10215390345182663_1278640553_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

ad occhio è un problema di ritrazione, ma è causato dal fatto che l'oggetto è particolare.

il firmware gestisce in modo diverso i piccoli perimetri rispetto ai grandi, ci sono diverse accellerazioni,estrusioni e ritrazioni... uno o piu'di questi parametri non sono ottimali per una stampa cosi piccola (come ti ho detto, credo ci sia un po' troppa ritrazione) mentre per le stampe "normali" il problema non si presenta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente con stampe grandi non capita (ho stampato i supporti per la bobina) e sono usciti molto bene. 

Ho controllato su repetier e lo slicer ha impostato come "distanza ritrazione" 4 mm a 40mm/s... ho letto qui sul forum che qualcuno consiglia 3 mm a 120mm/s può essere un valore ottimale?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...