Vai al contenuto

Acquisto Reprap, consiglio kit e ulteriori info


Messaggi raccomandati

Con Cura puoi creare i supporti .... sei sicuro di saperlo usare ? basta attivare l'apposita opzione 

non ho mai avanzato la pretesa di saperlo usare in realtà  :D fino ad ora mi son affidato alla guida http://www.stampa3d-forum.it/guida-a-cura-lo-slicer-di-ultimaker/e non tratta la possibilitá di creare manualmente ponteggi  :unsure:

se esiste la possibilitá peró ti prego di spiegarmi come, io ho provato solo con la creazione automatica da parte di cura, ma come dicevo ne mette la metá di quelli necessari imho

 

devo provare ad utilizzare meshmixer, gli ho dato un occhio ma prima di stampare ho dovuto rivoluzionare camera in modo da far stare la prusa sulla scrivania piú solida (magari non cambia nulla ma ci provo :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai avanzato la pretesa di saperlo usare in realtà  :D fino ad ora mi son affidato alla guida http://www.stampa3d-forum.it/guida-a-cura-lo-slicer-di-ultimaker/e non tratta la possibilitá di creare manualmente ponteggi  :unsure:

se esiste la possibilitá peró ti prego di spiegarmi come, io ho provato solo con la creazione automatica da parte di cura, ma come dicevo ne mette la metá di quelli necessari imho

 

devo provare ad utilizzare meshmixer, gli ho dato un occhio ma prima di stampare ho dovuto rivoluzionare camera in modo da far stare la prusa sulla scrivania piú solida (magari non cambia nulla ma ci provo :lol: )

Non c'entra con la tua domanda, ma vuolevo sapere se assemblarla è stato difficile?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'entra con la tua domanda, ma vuolevo sapere se assemblarla è stato difficile?

lo chiedi alla persona sbagliata, per me é stato un vero parto perché alcuni pezzi eran "difettati" e ho dovuto attendere dei pezzi che si eran rotti da un negozio della mia zona che mi ha fatto la stampa. in piú parte dei pezzi li ho rinforzati con colla riempitiva tra i layer  <_<

purtroppo ho la nuvoletta di fantozzi, altri con questo modello non han avuto problemi o cmq han avuto problemi minori. 

 

se devo valutare la difficoltá di assemblaggio senza contare i guai coi pezzi stampati direi non troppo difficile, ma dipende quanto sei portato per queste cose...cioé...devi aver giocato molto coi lego da piccolo per metterti a montare una cosa simile  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

lo chiedi alla persona sbagliata, per me é stato un vero parto perché alcuni pezzi eran "difettati" e ho dovuto attendere dei pezzi che si eran rotti da un negozio della mia zona che mi ha fatto la stampa. in piú parte dei pezzi li ho rinforzati con colla riempitiva tra i layer <_<

purtroppo ho la nuvoletta di fantozzi, altri con questo modello non han avuto problemi o cmq han avuto problemi minori.

se devo valutare la difficoltá di assemblaggio senza contare i guai coi pezzi stampati direi non troppo difficile, ma dipende quanto sei portato per queste cose...cioé...devi aver giocato molto coi lego da piccolo per metterti a montare una cosa simile :D

Si Dai diciamo che coi lego da piccolo ho giocato abbastanza, :D grazie per la risposta ora vedrò se acquistare prusa o un modello già assemblato

Da quale sito l'hai acquistata

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...