Vai al contenuto

Acquisto Reprap, consiglio kit e ulteriori info


Messaggi raccomandati

ciao thai, purtroppo sono talmente nuovo in questo settore che mi cogli impreparato, però cercando con google pare che il doppio estrusore sia possibile

http://www.3dprinters-shop.com/en/home/146-prusa-i3-dual-extruder-upgrade-kit-.html

in tutta onestà essendo questa la mia prima stampante 3d non ho termini di paragone con altre, però ti posso dire che il kit è fatto veramente bene e che a me (forse ho avuto anche un po' di fortuna) ha stampato al primo colpo!

Buondí, per chi lo é almeno...io sto da 1 settimana dietro l'assemblaggio di questo schifo di kit...

 

ok detta cosí penserete sia io il nabbo che non la sa montare, ma in realtá me ne son capitate di tutti i colori:

le parti stampate eran di scarsa qualitá, molti pezzi presentavano layer staccati che ho dovuto saldare con colla riempitiva, ma alcuni sono cmq crepati nell'assemblaggio, per cui ho perso 2 giorni per farmele stampare da un negozietto della mia zona.

alcuni pezzi eran deformati, infatti le viti non combaciavano con i dadi in cui dovevano inserirsi  :angry:

il pcb del display ha lo speaker saldato sul retro invece che sopra come mostrato sul manuale per cui non entrava sul supporto in plastica a meno di limare buonaparte del lato del supporto.

 

un autentico parto...ieri sera son arrivato a cablare il tutto ma mi son trovato coi cavi dai colori invertiti dei nema, ho aspettato questa mattina per contattare telefonicamente crea3d e aver conferma di come cablarli sulla ramps.

 

ora arrivo con un dubbio a cui spero potrete rispondermi:

col kit viene inclusa la sd oppure no? mi pareva di aver letto che era inclusa da 4gb ma io non ne ho trovata traccia per cui chiedo a voi che avete acquistato se era presente  :(

 

 

 

PS: non so se fosse un lotto uscito male il mio oppure sia una cosa comune, ma ora come ora non consiglierei questo kit nemmeno al mio peggior nemico  <_<

 

OK col kit niente sd mi ha detto lo shop, son pronto a stampare...ho caricato il filamento di pla ma ho un dubbio, la ventola blower davanti l'estrusore funziona sempre? perché durante il caricamento del filo non andava...

 

ok come non detto funziona...

 

le prime prove di stampa non attaccano...ormai si vedrá domani se riesco a fargli fare qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato a stampare, finalmente la stampa funziona, strato di lacca testanera extraforte, e si aggrappa al vetro, ma ad un certo punto il provino si stacca e si fa trascinare un pó dall'estrusore  :(  che puó essere?


@AMaker @leouz


scusate i tag ma non so piú dove sbattere la testa, ho calibrato 20 volte il piatto e l'asse z, controllato con calibro tutti gli assi e non ho notato problemi, la stampa la sto eseguendo con questi valori:


cura 14.12.1


print speed 60mm/s


temperatura 215 Easyfill PLA 1.75mm


layer height 0.15mm


shell thickness 1.2mm


bottom top thickness 0.6mm


fill density 20%


 


non credo sia questione di valori cmq, sembra proprio che non resti aggrappato al piano dopo un pó  :unsure:


Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Thai, ho letto delle tue disavventure con questo kit, devo dire che a me è andata bene in confronto, io ho preso la hephestos gialla, e ha filato tutto liscio al primo colpo, certo tutte (o quasi) le parti in PLA andavano limate, ma per il resto nulla da dire!


per quanto riguarda la scheda SD non è inclusa nel kit, per il problema relativo al pezzo che si stacca prova ad abbondare con la lacca, e inizia a stampare quando questa si è asciugata.. facci sapere!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Thai, ho letto delle tue disavventure con questo kit, devo dire che a me è andata bene in confronto, io ho preso la hephestos gialla, e ha filato tutto liscio al primo colpo, certo tutte (o quasi) le parti in PLA andavano limate, ma per il resto nulla da dire!

per quanto riguarda la scheda SD non è inclusa nel kit, per il problema relativo al pezzo che si stacca prova ad abbondare con la lacca, e inizia a stampare quando questa si è asciugata.. facci sapere!

anche io gialla, con qualche pezzo verde xk lo shop che mi ha ristampato i pezzi aveva solo quello xD

 

riguardo la lima era il minore dei problemi  :unsure:  cmq dai, piu tardi inondo il piano di lacca vediamo se va meglio  :D giá aver stampato mezzo provino mi rende contento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@AMaker é la terza volta che provo a mandare una risposta ma mi si blocca sempre l'invio da vari pc  :( speriamo sia la volta buona


 


cmq si ho provato, fatto varie prove, anche con piú oggetti cosí che il brim di uno tenga fermo quello dell'altro...ma niente...osservando bene capita che dopo vari layer la testina vada a toccare una zona giá passata e si porta via l'oggetto...ora, mi viene da pensare che sia il piatto non calibrato magari, ma ho provato in tutti i modi a calibrarlo correttamente, finisce sempre che o ho i 4 angoli calibrati e il centro che tocca troppo, oppure il centro calibrato giusto ma gli angoli troppo alti  :unsure:  non so davvero piú a che santo votarmi...son giorni che calibro, regolo, stampo, metti la lacca stampa togli la lacca, metti la lacca stampa togli la lacca, metti la lacca stampa togli la lacca...sembra un allenamento del maestro miyagi  :P


 


di 10 stampe al momento ne ha completata solo 1...sto seriamente pensando di venderla su subito o renderla al negozio se possibile e investire in una sharebot next...in malora anche il portafoglio  :D


Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia...dopo prove e prove temo di aver capito il problema...CURA! non mi crea ponteggi e supporti adeguati, sul modello alcune parti non vengono sostenute, stampate a mezzaria cosí finisce che cola pasta e crea zone con grumi in cui poi sbatte portandosi via il modello  <_<


 


e pensare che incolpavo la stampante  :D


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...