Vai al contenuto

Prima stampante 3D - rissunto differenze tra 3 modelli "cheap"


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

in astinenza da CNC / 3D modelling, causa cambio lavoro (difficile da credere ma si può avere nostalgia anche di questo).....vorrei acquistare una stampante 3D per fare qualche oggetto ogni tanto, oltre che tenermi in allenamento col 3D.

Visto l'uso assolutamente "ludico", ed essendo la prima, non mi rivolgo a modelli medio-alti......una entry-level su cui doverci pure perdere la testa nel set-up va benissimo.

Ho filtrato un po' le "most used" e mi ritrovo con queste 3.... Geetech I3 pro, Anet A6 e Hictop 24V

Quindi fascia di prezzo dai 200 ai 250.....spendere di più mi sembra assurdo, per ora....

Mi sembra siano "build" dello stesso progetto fatte da vari costruttori, ma faccio fatica a capire quali siano le reali differenze, se presenti, in termini di componentistica.

Qualcuno che riesce a darmi una panoramica svelta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

io ho una geeetech i3 pro b ed una cr-10

la geeetech (forse per incapacità mia) e ferma anche ora,mi ha sempre dato problemi mentre la creality cr-10 e sempre accesa

mai dato problemi, ti arriva semiassemblata e stampi in 10 minuti

il prezzo è leggermente superiore ma vale la spesa considerando anche le grandi dimensioni del piatto di stampa (acquistata su gear best a 309i n magazzino europeo)

considera che è la mia quarta stampante 3d

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, King dice:

il prezzo è leggermente superiore ma vale la spesa considerando anche le grandi dimensioni del piatto di stampa (acquistata su gear best a 309i n magazzino europeo)

considera che è la mia quarta stampante 3d

 

mi fido e concordo sul fatto che certi kit sembrino studiati per creare "grattacapi".....

restando comunque una sorta di "prova" vorrei rimanere entro i 250.....sacrificando magari le dimensioni di stampa.

ps: non conosco bene G***B**t, come funziona il discorso "warehouse"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...