Vai al contenuto

problemi installazione prusa i3 pro b


Messaggi raccomandati

ciao sono davide e da poco possessore di una prusa i3 pro b. montata , collegata al pc funziona , a parte il motore dell asse y che fa il matto , ma ho trovato che il driver dell asse non funziona . aspetto il pezzo e lo sostituirò. il problema è che il pc non mi riconosce sempre la stampante. come mai? io di meccanica me ne intendo ma di elettronica ed informatica mica tanto.... un altra cosa che ho notato è che non legge la sd card. potete aiutarmi? grazzzzzie

+

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

che intendi per "il pc non riconosce sempre" la stampante? si blocca il driver? oppure potrebbe essere un problema nel cavetto?

la stampante prima va accesa e poi collegata al pc.

per la sd card escludendo un problema hardware forse la dimensione è troppo grande? la massima capacita' che puo' leggere la stampante è 2gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Accendo stampante,collego e quando cerco di connettere con repetier-host mi da errore. Porta com non trovata ecc. La sd invece è da 30 MB. Boh. Sto pensando al lancio della stampante. È un po che ci sto dietro 

Come driver ho scaricato ch 340 l unico che comunque riconosce, anche se solo a volte la stampante. Altri driver non saprei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

per i driver leggi questo post di ieri notte

Poi cosa intendi per "fa il matto?"

e che marca e modello è la tua stampante?

Per la sd card in genere tieni presente che alcune marche funzionano solo con sd classe 4 ed altre con sd classe 10, che la capacità della sd non deve superare i 32 giga ed è meglio che siano formattate in fat32 e che i nomi dei files devono essere nel formato dos 8.3 quindi per esempio pippo.gco è valido mentre clarabella.gco non è valido (dico in genere perchè regole assolute in queste stampanti non ce ne sono).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...