Vai al contenuto

problema con collegamento fili geeetech i3 pro B


prompro

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, avrei qualche domanda per quanto riguarda il montaggio della componente elettronica della prusa I3 pro B. Arrivato a fine montaggio mi sono accorto che i cavi del piatto riscaldato e dell'estrusore non sono stati montati sui relativi supporti, In internet ho visto che dovrebbero essere inseriti dentro delle componenti verdi, io invece ho i cavi liberi. Inoltre il cavo della ventola dell'estrusore non è sufficientemente lungo per raggiungere la scheda madre. E' una cosa normale o dovrei riportare il fatto al venditore?

vi allego qualche foto

P_20180220_102023.jpg

P_20180220_102040.jpg

P_20180220_102048.jpg

P_20180220_102102.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Per prima cosa accidentalmente hai inserito lo stesso post diverse volte.

Puoi cancellare i post in più semplicemente entrando nel relativo post e scegliendo in basso Opzioni e Rimuovi

Per arrivare ai tuoi problemi esistono diverse versioni delle schede e delle modalità di montaggio. Nella tua i cavi delle resistenza vanno spellati ed inseriti nei connettori azzurri che vedi nella scheda in alto nella prima foto. Come sistema può sembrare peggiore rispetto a quello del connettore verde (che comunque non danno già montato nei cavi) che è molto comodo, ma è a rischio perchè le correnti che vi passano sono elevate e non è infrequente che il contatto strisciante del connettore verde faccia contatto male e che di conseguenza uno di questi connettori verdi scaldi e si fonda.

Il connettore della ventola dell'estrusore in genere è sempre corto ma nel kit dovrebbe esserci un cavo prolunga apposta per quella ventola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...