Vai al contenuto

Problema con cura


Messaggi raccomandati

Salve,qualcuno mi saprebbe dire come mai quando con cura setto tutti i parametri per stampare abs a 240 gradi mando in stampa ma la mia geeetech presa i3 pro b mi vuole partire a tutti i costi a 210(come appare sul display) mentre non ci sono problemi per il piano a 100 che accetta come da comando? Grazie se poteste dirmi,buona serata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Uso sia cura che repetier host, non ho mai avuto problemi fino a quando non ho dovuto impostare la temperatura maggiore di partenza....ho appena stampato un modello in abside con repetier senza problemi, solo cura non mi accetta la temperatura dell'estrusore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal basso della mia POCA praticità con Cura posso darti un suggerimento, che magari avrai già testato. Aprendo cura, sulla sinistra, hai la possibilità di modificare varie impostazioni. Fra queste trovi la categoria "Speed and temperature". La "printing temperature", nello specifico, imposta la temperatura dell'estrusore. Hai provato a modificare questo settaggio?

cura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente abbiamo due versioni differenti di cura,come si può vedere dagli allegati su cura le impostazioni (e altre non ne ho trovate in cura) e come appare sul display della stampante... La cosa strana è che se chiudo cura apro repetier, setto e mando in stampa tutto va liscio....boh!! 

DSC_0017.JPG

DSC_0016.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un'altra prova.... Avevo reinstallato repetier e non ricordavo di aver selezionato diversamente dalla prima volta come slicer sia slic3r che cura....appunto...non ricordavo di averlo (un'altra versione, io normalmente uso cura 3 multimaker), ho quindi provato ad usare questo per stampare e anche con questa versione va tutto bene....a questo punto potrebbe andarmi bene anche così però mi girano non capire perché non riesco a far fare al 3 quello che imposto,anche perché come programma aveva impostazioni che al momento non ho trovato nella versione su repetier....cercherò meglio... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...