Vai al contenuto

Cartuccia hotend che non riscalda più.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho da poco acquistato una Anet A8 e dopo aver cambiato sin da subito la vite dell'estrusore (perché l'ho rotta a metà avvitando...) oggi ho iniziato a stampare. Tutto bene fino a quando dopo 4 o 5 stampe spengo e riaccendo, faccio partire il pre-riscaldamento e... l'hotend non aumentava la temperatura, ne a display ne toccandolo per verificare se effettivamente fosse freddo.

Morale la cartuccia non si riscalda. Sto provando con un tester dell'ante guerra a vedere se dal cavo arriva energia e mi pare di si. Sembra funzionare tutto, semplicemente non si riscalda.
Cosa accidenti può essere? Il softwer non sta lavorando bene? È un problema della cartuccia?
Non so veramente che pesci pigliare. Da quando mi è arrivata è stato un continuo di tempi morti per cose che non andavano. :bawling:


Grazie in anticipo a chiunque mi volesse dare un consiglio. :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Se il tester antidiluviano permette di misurare gli hom devi provare quanto hom ci sono ai capi dei cavi rossi che sono quelli del riscaldamento della bobina, dovrebbero esserci circa 3 o 4 hom (più o meno) Se non segna nulla probabilmente si è staccato un cavo nella zona della resistenza di riscaldamento (è un cilindretto ad occhio sui 7 mm di diametro che sta nel cubetto di metallo su cui è avvitato l'ugello e la vite che ti si è spezzata (che se ho intuito bene di quale parli e che dentro ha un tubetto di plastica->teflon e si chiama gola).

Questa può essere una conseguenza dei lavori che hai fatto per cambiare la gola perchè l'attacco alla resistenza di riscaldamento è un punto abbastanza delicato.

Ps se il tester anteguerra funziona male sappi che tester non antidiluviano oggi giorno costa molto ma molto meno di 10 euro presso qualsiasi brico o ipermercato, avendo una  stampante 3d può essere un buon investimento,.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...