Vai al contenuto

Ciao a tutti ! Spoiler: super niubbo


Qadrog

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho letto qualcosina e alla fine mi sono deciso ad iscrivermi e chiedere qualche consiglio!

partendo dal presupposto che sono veramente un niubbo, trovo però questo mondo particolarmente interessante viste le migliaia di possibilità che si possono sfruttare per creare qualcosa!

il mio desiderio all'approccio del mondo delle stampe 3d parte, come forse per molti altri, dal voler provare a stampare delle miniature... 

gioco ancora al glorioso d&d, e con il mio gruppo spesso si sente la necessità di qualcosa di più..."visibile"!

chiedo quindi a voi, innanzitutto chi ha già percorso questa strada?

secondariamente, ma temo non meno importante, con quale mezzo si può iniziare per avere risultati decenti ?

ho capito la differenza tra i TIPI di estrusore, ma mi rimangono domande tipo:

più estrusori = maggior velocità di stampa?

tutti gli estrusori possono usare tutti i materiali presenti in commercio?

quanto rumore fa una stampante 3d, ed in media quanto può impiegare per un oggetto di piccole dimensioni?

 

scusate le domande stupide, ma sono proprio nuovissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

ciao @Qadrog e benvenuto.

credo che tutti abbiamo percorso la strada del "Niubbo" se è questo che intendevi :blush:

cosa intendi per risultati decenti? una zortrax(o simili) da 2500$ ha la stessa identica qualita' pura di stampa di una prusa da 400$. entrambe ugello da 0,4, entrambe usano stesso materiale etc.. la qualita' pura nelle fdm è piu' o meno sempre la stessa, se vuoi migliore qualita' devi cambiare tipologia ad esempio "sls" e siimili.....

la differenza di prezzo sta nella affiidabilita', sull'assenza di "bug" software e tecnici e su l'uso di un software proprietario......