Vai al contenuto

Ciao a tutti ! Spoiler: super niubbo


Qadrog

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho letto qualcosina e alla fine mi sono deciso ad iscrivermi e chiedere qualche consiglio!

partendo dal presupposto che sono veramente un niubbo, trovo però questo mondo particolarmente interessante viste le migliaia di possibilità che si possono sfruttare per creare qualcosa!

il mio desiderio all'approccio del mondo delle stampe 3d parte, come forse per molti altri, dal voler provare a stampare delle miniature... 

gioco ancora al glorioso d&d, e con il mio gruppo spesso si sente la necessità di qualcosa di più..."visibile"!

chiedo quindi a voi, innanzitutto chi ha già percorso questa strada?

secondariamente, ma temo non meno importante, con quale mezzo si può iniziare per avere risultati decenti ?

ho capito la differenza tra i TIPI di estrusore, ma mi rimangono domande tipo:

più estrusori = maggior velocità di stampa?

tutti gli estrusori possono usare tutti i materiali presenti in commercio?

quanto rumore fa una stampante 3d, ed in media quanto può impiegare per un oggetto di piccole dimensioni?

 

scusate le domande stupide, ma sono proprio nuovissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Per gli estrusori siamo alla preistoria, anche se ne avessi 4 vengono sempre usati uno alla volta per cui non incide sui tempi, i diversi estrusori servono per stampare a più colori e non pensare di poter ottenere un colore sommando due o più colori , ogni colore se ne sta per i fatti suoi.

No in generale esistono due tipi di estrusori che presentano prestazioni e vanno bene per i materiali più comuni ma sui materiali speciali va meglio l'uno o l'altro ed a seconda del materiale possono pure servire modifiche aggiuntive.

Un oggetto di piccole dimensioni come una personaggio di d&d può essere stampato in un oretta.

Poco più di una stampante a getto di inchiostro, diciamo che la metà del rumore sono le 2 o 3 ventole di raffreddamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alep dice:

Per gli estrusori siamo alla preistoria, anche se ne avessi 4 vengono sempre usati uno alla volta per cui non incide sui tempi, i diversi estrusori servono per stampare a più colori e non pensare di poter ottenere un colore sommando due o più colori , ogni colore se ne sta per i fatti suoi.

No in generale esistono due tipi di estrusori che presentano prestazioni e vanno bene per i materiali più comuni ma sui materiali speciali va meglio l'uno o l'altro ed a seconda del materiale possono pure servire modifiche aggiuntive.

Un oggetto di piccole dimensioni come una personaggio di d&d può essere stampato in un oretta.

Poco più di una stampante a getto di inchiostro, diciamo che la metà del rumore sono le 2 o 3 ventole di raffreddamento.

 

ti ringrazio davvero molto per queste risposte, cominciano a fare un po' di chiarezza sulla mia confusione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...