Vai al contenuto

Ciao a tutti ! Spoiler: super niubbo


Qadrog

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho letto qualcosina e alla fine mi sono deciso ad iscrivermi e chiedere qualche consiglio!

partendo dal presupposto che sono veramente un niubbo, trovo però questo mondo particolarmente interessante viste le migliaia di possibilità che si possono sfruttare per creare qualcosa!

il mio desiderio all'approccio del mondo delle stampe 3d parte, come forse per molti altri, dal voler provare a stampare delle miniature... 

gioco ancora al glorioso d&d, e con il mio gruppo spesso si sente la necessità di qualcosa di più..."visibile"!

chiedo quindi a voi, innanzitutto chi ha già percorso questa strada?

secondariamente, ma temo non meno importante, con quale mezzo si può iniziare per avere risultati decenti ?

ho capito la differenza tra i TIPI di estrusore, ma mi rimangono domande tipo:

più estrusori = maggior velocità di stampa?

tutti gli estrusori possono usare tutti i materiali presenti in commercio?

quanto rumore fa una stampante 3d, ed in media quanto può impiegare per un oggetto di piccole dimensioni?

 

scusate le domande stupide, ma sono proprio nuovissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Per gli estrusori siamo alla preistoria, anche se ne avessi 4 vengono sempre usati uno alla volta per cui non incide sui tempi, i diversi estrusori servono per stampare a più colori e non pensare di poter ottenere un colore sommando due o più colori , ogni colore se ne sta per i fatti suoi.

No in generale esistono due tipi di estrusori che presentano prestazioni e vanno bene per i materiali più comuni ma sui materiali speciali va meglio l'uno o l'altro ed a seconda del materiale possono pure servire modifiche aggiuntive.