Vai al contenuto

Prusa I3 + Filamento Tianse


Tango

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Ho una Prusa I3 pro e ho iniziato a stampare con un filamento Tianse bianco PLA.

Purtroppo sto avendo parecchi problemi, il filamento non viene "spinto" dentro l'estrusore, spesso si formano grumi sul nozzle e dopo un po' che finalmente inizia a farmi qualche strato bene smette di nuovo di erogare materiale.

Ho provato sia con temperature di 200° (default) sia di 220°, soliti problemi.

Come marca va bene la Tianse? Ne conoscete di migliori? Cosa posso fare per risolvere il problema?

 

Grazie mille a tutti!

 

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Servirebbe qualche inof in più per dare qualche consiglio, stampante di che materiale? Acrilica o Aluminio o altro? che estrusore monti (anche una foto va bene) poi citi due problemi come se fossero collegati grumi sul noozle e filamento che non cammina che in genere sono problemi con cause diverse a meno che non abbia scelto un altezza layer troppo bassa.

Dal difetto del filamento che va a tratti ipotizzo che sia una stampante acrilica con gruppo di trascinamento sempre in acrilico,

Se è cosi stai attento che spesso di fabbrica stringono a morte la vite che fa da perno al leveraggio che preme il filamento sull'ingranaggio di tracinamento (è l'unica vite con la testa a croce)  e frena il leveraggio smorzandone l'effetto, Nel caso molla leggermente la vite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Grazie per la risposta.

Allora, la stampante che uso io è la Prusa I3 Pro W ( https://www.amazon.it/Geeetech®-Pro-stampante-acrilicocon-eccellente/dp/B01GJDO9I0/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1517168194&sr=8-4&keywords=prusa+i3 ) e sia l'estrusore che il nozzle sono quelli inclusi nella confezione.

Quello che mi succede è che inizia a stampare bene, poi però dopo un po' il filamento smette di uscire oppure fa la classica "pallina" attorno al foro di uscita e quindi non esce più lineare.

Unico dettaglio è che nella confezione c'era un po' di filamento di prova (credo FLA) che al tatto mi sembra più sottile del Tianse che è di tipo 1.75mm

Ho pulito e ripulito l'estrusore ma niente, non riesco a produrre una stampa...

Garzie per l'aiuto!

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...