Vai al contenuto

Saluti da Rodrigo!!


Rodrigoson6

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Mi chiamo Rodrigo, e solo da qualche ora mi sono fatto coraggio e ho iniziato a documentarmi seriamente sulle stampanti in 3d.

Avevo sentito parlare di queste tecnologia 5 anni fa circa, ma ero conscio del fatto che era ancora prematuro pensare di acquistarne una (per via dei prezzi).

Ora sono qui per capire cosa e dove comprare.

Saluti ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@AMaker

Grazie del benvenuto... Admin mi togli un dubbio ???

Sul forum vedo che tutti sono veramente molto preparati e conosco in generale gli elementi di una stampante a livello di hardware. Mk chiedevo se tale conoscenza venga per lo piu' dopo mesi e mesi di lettura di forum e vari articolo sul web, o dopo essersi assemblati una stampante (dove pressupongo che un kit contenga anche dei fascicoli che descrivonoi vari elementi) ???

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

@AMaker

Tu che stampante hai???

E sapresti dirmi se meglio una Prusa i3 o una Da Vinci ??? Per "meglio" intendo chi da meno problemi, e chi migliore a livello software?

E poi sapresti dirmi se abbastanza difficile assemblare un kit? Per farti capire il mio livello, ho costruito un paio di automoboli radiocomandate e da qualche mese utilizzo arduino, e con l'informatica me la cavo benino, conoscendo le basi di programmazione e sopratutto Javascript.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh oh benvenutooooo!!!!

Eh eh bella domanda la tua... Per quanto mi riguarda le conoscenze arrivano dalla testa sbattuta più e più volte contro il muro  :D

Quando ho iniziato a stampare non avevo alcuna idea di quali fosse il percorso corretto per farlo. Per cercare di migliorare ho letto un sacco di conversazioni e ho visto un sacco di video youtube. Solo poi ho deciso di iscrivermi a forum (e questo è il secondo... il primo era pessimo e privo di partecipazione), sono utili per risolvere piccoli problemini che non vengono citati spesso nelle guide :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...