Vai al contenuto

Problema stampa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi/e, ho acquistato a natale una tronxy x3, dopo averla montata ho provato a fare le prime configurazioni ma non riesco a far riconoscere a cura la stampante. Mi spiego meglio, la riconoscere e prova a stampare ma segna la home x e y a 100 quindi quando gli vado a dare il comando di stampa, cura gli dice di stampare a coordinate 110x 100y e la macchina giustamente stando impostata già su 100 si muove di soli 10 e stampa praticamente fuori dal piatto. Ho provato con un altro programma (repetier) e dopo essere riuscito a cambiare i valori delle home adesso almeno centra il piatto ma il problema continua con l'estrusione del filo che lo fa a tratti. Ho letto che potrebbe essere un problema di ritrazione o come si dice non so. Qualcuno di voi ha già usato una macchina simile alla mia e può darmi consigli su come farla funzionare decentemente? E sopratutto come farla funzionare con ultimaker cura 3?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il 16/1/2018 at 19:44, FoNzY dice:

ciao, io ho una tronxy x5s, posso aiiutarti per il discroso del filo che "esce a tratti" ma devi essere piu' chiaro su quale sia il problema,in ongi caso per ora mi sento di escludere un problema di ritrazione quindi non toccarla.....

ciao, pensavo di aver risolto XD e invece no sto ancora sclerando sulle impostazioni, ho un ugello 0.4 e su internet vedo stampe veramente buone usando quel ugello e invece a me stampa da far schifo, hai consigli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/1/2018 at 01:27, ALucaB dice:

ciao, grazie della risposta, ho risolto mettendo qualche giro di filo intorno all'oggetto da stampare cosi quando inizia la vera stampa non perde colpi

@ALucaBintendi lo skirt?

con un ugello da 0,4 fai stampe grandiose ad altissimo livello se è tutto ben settato.

devi spiegarmi meglio che iintendi per "filo che esce a tratti", stampi in PLA o ABS?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...