Vai al contenuto

Problema stampa fuori asse!


Messaggi raccomandati

Buonasera! Vi scrivo per un problema che proprio non riesco a risolvere né a comprendere.

Ho recentemente acquistato una Geeetech Prusa I3 Pro W. Il problema che mi sta facendo perdere pomeriggi interi è che non riesco in nessun modo a calibrare gli assi, e online non ho no trovato niente che mi abbia aiutato. Devo stampare un box 18x18x4 e l'estrusore parte da almeno due centimetri fuori dal piatto.

Ho usato due software diversi: in primo luogo ho usato EasyPrint3D, poi ho usato Ultimaker Cura non essendo soddisfatto del primo.

Il modello è corretto e ho usato le impostazioni raccomandate dal software.

Abbiate pazienza, quasi sicuramente è un problema da principianti hahahaha

Grazie per l'attenzione!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Hai verificato se stampando un oggetto piccolo la stampa viene centrata nel piatto?

In Genere questi errori derivano dal fatto che non si centra il piatto e l'estrusore parte fuori dal piatto e quindi se non dai i giusti parametri la stampa sarà decentrata di quel tanto. Per piccole stampe non è un problema ma per una stampa che prende quasi tutto il piatto è un problema rilevante. E comunque in genere è difficile riuscire a stampare un oggetto di quelle dimensioni perchè il 20X20 che dichiarano le fabbriche è abbastanza approssimativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...