Vai al contenuto

Anet A8 problema stampe


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho dei problemi di stampa con Anet A8 (in allegato le foto di un bottone). Come si vede la qualità non è per niente buona. Come programma uso cura con le configurazioni in allegato. Qualcuno può aiutarmi a capire dov'è il problema? Potrebbe essere legato allo scorrimento asse X,Y,Z? Ho già cambiato le cinghie... Grazie

IMG_20180101_144435.jpg

IMG_20171231_175134.jpg

IMG_20171231_175203.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

non vedo grossi problemi di scorrimento, stai usando abs vero? in questo caso la temperatura è molto bassa ed è la casua di quasi tutti i problemi in questa stampa.per abs almeno 230 gradi(consigliato per ora 250)

diirei che come prime stampe l'altezza layer dovresti metterla a 0,2 e non a 0,1.

quale' il primo layer? quello piu' stretto vero? quello largo che si vede bene nella seconda foto sembra il layer superiore ma in questo caso il layer di base è disastroso e la causa di molti dei problemi.

alza la temperatura e cerca di realizzare un primo layer bello pulito e liscio(ritoccando i settaggi se serve) poi se la stampa presenta altri problemi posta un altra foto

il piano a 62 gradi è poco per abs, per una stampa cosi piccola non è tanto un problema ma ti consiglio di portarlo a 100\110

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta.

In realtà sto usando PLA e non ABS come filamento.

Ti confermo che il primo layer è quello stretto.

Ho provato anche con 0.2 come altezza layer ma non cambia nulla.

Sai consigliarmi che settaggi posso fare su Cura per migliorare il primo layer?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Symon46 dice:

Grazie mille per la risposta.

In realtà sto usando PLA e non ABS come filamento.

Ti confermo che il primo layer è quello stretto.

Ho provato anche con 0.2 come altezza layer ma non cambia nulla.

Sai consigliarmi che settaggi posso fare su Cura per migliorare il primo layer?

Grazie

 

allora ricominciamo da capo :glasses:

il pla devi estruderlo a 190\195 gradi.

62 gradi per il piano sono troppi, se propio vuoi usarlo riscaldato mettilo a 50.

concentriamoci sul fare un layer da 0,2.

i settaggi di precisione non posso darteli io perche devi trovarli in accordo con la tua stampante.

regola il piano di stampa e assicurati che sia piano.

altezza primo layer 0,2-0,3 devi trovare il modo di avere buona adesione senza schicciare troppo il materiale estruso.nella foto il primo layer è troppo alto.

estrusione del primo layer quella che basta per renderlo pieno senza avere materiale in eccesso che sara' colpito nella stampa del secondo layer

la ventola deve essere al 100% per tutto il tempo.

assicurati che il primo layer abbia l'altezza effettiva che è mostrata da software( sta a significare che il piano è a livello) imposta la temperatura a 190 gradi e regola l'estrusione affinche il primo layer sia bello pieno e liscio...quando avrai un primo layer buono vedrai che la stampa sara' tutta molto migliore.

come ti ho gia' detto prima il 98% ddei problemi di quella stampa è data dalla temperatura sbagliata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...