Vai al contenuto

anet a8


Messaggi raccomandati

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

devi invertire 2 dei 4 fili che dal driver vanno allo stepper(praticamente stai invertendo la polarita' di uno dei due avvolgimenti)

se la tua domanda è come capisci quale coppia di fili devi invertire la risposta è:

dopo aver staccato la corrente e disconnesso il motore dal driver prendi un filo del motore a caso e mettilo in corto(con le dita)con un altro filo a caso poi prova a ruotare il motore a mano, poi tenendo il primo filo scelto mettilo in corto con un altro filo a caso diverso dal secondo scelto a caso, in uno dei due casi la resistenza che hai riscontrato girando il motore a mano sara' maggiore e sara' la relativa combinazione di cavi che dovrai scambiare(complicatissimo a parole ma semplicissimo)

esempio:

cavo 1 cavo 2 cavo 3 cavo 4 (motore che gira al contrario)--> prima prova 1+2= bassa resistenza--->seconda prova 1+3= alta resistenza---

---> nuova combinazione cavo 3 cavo 2 cavo 1 cavo 4(motore che gira correttamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno 

grazie della risposta.

ho scaricato il firmware Skynet  per anet a8 in  configuration. h ho invertito i motori da false a true pare che funziona 

sta sera lancio una stampa di prova e vedo che succede. 

Lei che pensa inversione che ho fatto può funzionare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie 

adesso sto avendo problemi con la temperatura il bed mi scrive sempre H326 gradi non fo che fare ho comprato una 100k thermistor comune può essere quello?

perché quella del bad e rotta se attacco quella del estrusore  fa lo stesso difetto 

devo modificare qualcosa sul firmware?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

si,sicuramente è un impostazione sballata del firmware, una resistivita' effettevia del sensore diversa da quella impostata nel firmware causa un errata deduzione della temperatura

nel firmware trovi questa righa di codice:

#define TEMP_SENSOR_BED 0(oppure 1,2,3,...)

devi inserire al posto dello '0'(oppure il numero che hai impostato) il numero che corrisponde alla resistivita del tuo termistore, l'elenco dei termistore è mostrato nei commenti appena sopra quella porzione di codice

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...