Vai al contenuto

Problemi di salvataggio in EEPROM sulla mia CTC


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti del forum

Ho comprato da qualche giorno la mia prima stampante 3D Una "CTC DIY 3D Printer" ... suppongo sia una clone low cost della prusa !

Una Motherboard "2560 Rev A" su cui purtroppo, dopo aver settato con cura gli step/mm dei motori e dell'estrusore ... non riesco a salvare le modifiche in eeprom visto che manca proprio il comando "salva in eeprom" come tanti nei tutorial consigliano di fare

Ogni volta che la accendo rimetto i parametri prima di stampare ma mi sono stufato visto che oggi mi sono dimenticato e alla fine della stampa il pezzo non corrispondeva nelle dimensioni 

Stavo pensando a questo punto di aggiornare il firmware

Qualcuno sa quale firmware utilizzare per questa stampante ? sembra sia talmente tanto low cost che sia l'unico ad averla acquistata ahahahahahah

Grazie per l'aiuto

 

Allego una foto della mia stampante 

 

Emanuele 

s-l1600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io non ho quella stampante ma è una stampante abbastanza diffusa, magari non questo modello che se non vedo male è in compensato ma comunque il firmware va più ad elettroniche che a modello di stampante vera e propria quindi non faticherai a trovarlo. Non dici da dove fai le regolazioni, suppongo dal display della stampante ma ti consiglierei di provare da un soft di stampa come Repetier Host e non direttamente dalla stampante, Questi programmi hanno anche la funzione di programmazione degli step dei motori e rendono la vita molto ma molto più agevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le regolazioni degli step/mm utilizzo lo schermo lcd della stampante ...

per la stampa e lo slicer utilizzo Simplify3D ... da li controllo anche la stampante tramite cavo USB da cui mando direttamente l'oggetto in stampa senza passare per la SD card

Il firmware dove lo posso trovare ? perché sullo schermo lcd non me lo dice .... e con Repetier ho problemi di connessione e non capisco perché

A questo punto stavo pensando proprio di cambiare scheda madre cosi da implementare le capacità e aggiungere un sensore di prossimità per la calibrazione automatica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...