Vai al contenuto

Parti piccole che si fondono


Messaggi raccomandati

Ciao, non so se è un problema comune. Ho una prusa i3 pro b che per ora mi sta dando grandi soddisfazioni. Però ho notato che quando stampo pezzi piccoli e alti, si fondono perché praticamente l'estrusore è sempre lì. Ad esempio, stampando un cono la punta non c'è verso che venga bene. 

Stampo il pla a 200° devo provare a temperature più basse?

Altre idee? Ventole aggiuntive sull'estrusore?

Allego una foto del problema.

IMG-20171025-WA0004.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Per i piccoli pezzi temo che l'unica cosa sia stamparne di più contemporaneamente in modo da aumentare il tempo in cui l'ugello torna sullo stesso punto.

Naturalmente va bene anche stamparli assieme a qualche oggetto più alto. 

Un'alternativa potrebbe essere costruire come unico oggetto insieme all'oggetto interessato un semplice cilindro da 2 millimetri molto lontano come posizione solo per fargli perdere tempo

Se si ha una stampante due ugelli il secondo oggetto può  essere fatto sul secondo ugello e farlo stampare a vuoto

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...