Vai al contenuto

Prima stampante 3d


vvvyper

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Vorrei comprare una stampante 3D per realizzare prove di componenti per scarpe, ma qui c'è un mondo...!

Vi descrivo le mie esigenze:

- Possibilità di usare un ampia scelta di materiali, specialmente TPU, Policarbonato e flessibili, ma anche il finto legno, nylon/carbonio ecc. Credo che il Policarbonato sia tra i più rognosi, per cui penso di dover guardare bene l'estrusore.

- Piatto di dimensioni minime XY 370x300 (la Z non è fondamentale sia molto alta, e buona stabilità/precisione anche su ampia superficie

- Ottima risoluzione finale // Non mi interessa sia veloce 

- Ho una buona manualità, quindi non mi preoccupano soluzioni da montare

- Possibilità (per il futuro) di upgrade con doppio estrusore o laser engraver

Attualmente sto guardando:

- Creality CR-10

- Folger Tech FT-5 R2

- Formbot Raptor

- Tevo Black Widow

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Be per lo più  il forum è fatto da persone che hanno una stampante ed in vita loro probabilmente hanno visto solo quella, i più forniti ne hanno due o al massimo tre. Difficile trovare qualcuno che possa darti un consiglio comparando diverse stampanti. Oltre che la stessa stampante con la stessa sigla spesso viene fornita in configurazioni leggermente diverse. Da quello che ho visto qui per chi fa questo tipo di richieste si hanno risposte se si propongono dei modelli ben precisi di stampante, possibilmente con il link di dove la prenderesti. Questo permetterebbe alla gente di visionarle, controllare i dettagli tecnici, analizzare le foto un pò come farebbe Sherlock Holmes e poi darti un parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...