Vai al contenuto

Vernici soft touch e pla ;)


Kirys

Messaggi raccomandati

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao,


 


intendi quelle bi-componente o quelle monocomponente?


 


In genere comunque sono colori che vanno applicati su un fondo di preparazione, che potrebbe essere un primer riempitivo o un aggrappante per la plastica. A quel punto la compatibilità va valutata con il fondo più che con il PLA  ^_^


Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ignorante su questi materiali, ho visto che esistono e pensavo potessero essere utili per creare oggetti da tenere in mano (tipo torce o cover ad esempio).


se riesco questo week-end faccio un salto al brico per fare un po' di spesa per esperimenti ;)


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Fino ad oggi non ho ancora avuto la possibilità di fare test, anche perché il brico "vicino" casa non ha questo tipo di vernici, per ora sono riuscito a trovare solo un filler riempitivo economico da un piccolo ferramenta.


Purtroppo ancora non ho avuto il tempo di fare esperimenti neanche di verniciatura semplice dato che quando ho tempo per la stampa 3d lo passo a modellare e stampare ^_^ sarà anche che negli ultimi week end ha fatto freddo e non mi andava di andare sulla terrazza condominiale in "tuta da lavoro" a verniciare.


Per la gomma, la mia prusa non ha un piatto riscaldato che a quanto capisco è abbastanza importante per quel tipo di materiali, Inoltre io non voglio un oggetto gommoso ma qualcosa di rigido che in mano risulti confortevole e non scivoloso (se ad esempio volessi fare un radiocomando per un modellino).


 


Comunque sto cominciando a meditare che, anche se non lo userei molto, devo assolutamente valutare l'aggiunta di un piano riscaldato.


Cya


K.


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...