Vai al contenuto

Consigli per prima stampante 3D


Gabry295

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, conosco ancora poco del mondo delle stampanti 3D, e vorrei chiedere qualche consiglio.


 


Preciso che il mio principale obiettivo attuale è quello di stampare una replica del Pip-Boy 3000, di buona qualità e che abbia una buona definizione :)


 


Il progetto e i file .stl li ho trovati su questo sito: http://ytec3d.com/pip-boy/


 


Volevo quindi chiedere quale stampante mi consigliereste, spendendo meno di 500€, per stampare questo pezzo con una buona definizione e precisione.


 


Vorrei spendere il meno possibile non essendo sicuro di poter realizzare tanti altri progetti in futuro, ma neanche troppo poco ottenendo risultati "scarsi".


 


Grazie in anticipo! :)


Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo obiettivo è solo questo oggetto, il mio consiglio è di fartelo stampare da qualcuno che ha già una stampante 3d...


Tra la spesa della stampante, dei materiali e il tempo che ci metti a imparare a stampare bene, il target dei 500 euro è già superato. E di molto, credo. Se poi non hai molto altro in mente da stampare, non mi sembra un acquisto azzeccato.


 


Comunque se vuoi un risultato molto buono, devi cercare una stampante che stampi ABS (quindi con piano di stampa riscaldato), perché a mio parere è l'unico materiale che puoi rifinire in modo ottimale (intendo con cartavetro) per lisciarlo e verniciarlo come vuoi tu. Il PLA, sebbene sia un ottimo materiale e sia stampabile anche senza piatto riscaldato, non si lascia lavorare molto bene in fase di finitura.


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto @Aleccs75, se invece vuoi fare tanti altri esperimenti ti consiglio 3Drag che dovrebbe arrivare tra poco a 499 euro in kit se no si va sui circa 600 euro e puoi prenderti già una kiwi. 


 


Per risparmiare un pochino prova a guardare usati...


Link al commento
Condividi su altri siti

che per l'uomo comune si paga l'IVA. kiwi3d/3Drag è 499 in kit senza IVA. se uno chiede di spendere intorno a quella cifra non chiede per il 22% in più. ma è la solita discussione che inizio e chiudo qua.

Ok, non avevo capito il tuo discorso (comunque, la 3Drag è a 499 IVA COMPRESA).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...