Vai al contenuto

BLtouch installazione in hephestos bq


Ivan80

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi oramai ho una flotta di stampanti tra m200 e um2+ ma ho la mia prima stampante una hephestos bq che ho aggiornato sia con il piano riscaldato e rendendola p3steel e penso possa ancora farsi rispettare ma la calibrazione del letto a volte mi fa passare la voglia di usarla, ma ora ho comprato un BLtouch per fare l auto calibrazione solo che non ho trovato nulla in rete che mi aiutasse sia nel collegamenti elettrici e nella riscrittura del firmware con le schede zum mega3d della BQ.. chiedo umilmente un aiuto perché non vorrei fare dei danni.. grazie a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

9 minuti fa, Alep dice:

Le istruzioni complete per il bltouch Geeetech le trovi qui 

https://www.geeetech.com/wiki/index.php/3DTouch_Auto_Leveling_Sensor

 

Scusa @Alep , con tutto il rispetto per la tua esperienza di stampa, se io seguissi quelle istruzioni di montaggio, dove metterei poi la ventola per raffreddare il materiale estruso?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Ivan80 dice:

Grazie per la risposta, però scusami ma non so come collegare elettricamente il sensore alla scheda dell' hephestos

 

Hai dimestichezza a leggere il firmware da Arduino IDE? C'è tutta una sezione che indica i vari PIN della scheda e la loro funzione. Devi trovare, in quella sezione a quali pin corrisponde il Z_MIN e il Z_MAX, e mettere connettore a 2 pin, mentre il Z_MAX deve essere connesso a quello a 3 pin. Se carichi MarlinKimbra, puoi configurarlo tu direttamente da internet, associandolo ai pin che desideri se spunti Z_PROBE e BL_TOUCH. http://marlinkimbra.it/configurator/v4_3_2/firmware_configurator.php

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 27/10/2017 at 00:45, Ivan80 dice:

Ciao ragazzi oramai ho una flotta di stampanti tra m200 e um2+ ma ho la mia prima stampante una hephestos bq che ho aggiornato sia con il piano riscaldato e rendendola p3steel e penso possa ancora farsi rispettare ma la calibrazione del letto a volte mi fa passare la voglia di usarla, ma ora ho comprato un BLtouch per fare l auto calibrazione solo che non ho trovato nulla in rete che mi aiutasse sia nel collegamenti elettrici e nella riscrittura del firmware con le schede zum mega3d della BQ.. chiedo umilmente un aiuto perché non vorrei fare dei danni.. grazie a tutti..

Ciao Ivan, 

Hai risolto il tuo problema? io sono riuscito ad accendere il BLTouch con il Marlin 1.1.9 , ma non sono riuscito ad impostare lo Z_OFFSET, tantomeno il livellamento del piatto. il sensore l'ho collegato (credo) bene perché da lcd ai comandi estendi BLTOUCH o ritira, funziona. per il resto non c'ho capito niente. se hai risolto mi potresti aiutare?

grazie

 

P.S.: monto anch'io una Zum Mega 3D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...