Vai al contenuto

Stampa con materiale di supporto


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto facendo le mie prime stampe con la mia prima stampante 3D e mi stavo incuriosendo sulla stampa di figurini.

Ho visto che è possibile in Repetier Host impostare il material di supporto per la stampa di elementi a sbalzo (es. braccia, etc). Quello che però non capisco è come sia possibile rimuovere il materiale di supporto dopo la stampa. Ovviamente mi riferisco alla stampa con un solo estrusore, quindi il materiale di supporto è lo stesso di quello di stampa.

Ad esempio in questa anteprima di stampa, il figurino sembra completamente immerso nel materiale di supporto. C'è qualche altro parametro da settare?

 

Cattura.PNG

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I supporti sono studiati per essere sottili e quindi fragili, il peso che devono tenere è minimo, se provi a guardare i layer uno per uno, repetier te lo consente proprio in quella pagina, vedrai che sono solo delle paretine sottili, Il problema è che il filamento non può essere estruso in aria ma può essere estruso in aria tra due appoggi e questo è quello che fanno i supporti, danno l'appoggio agli estremi del percorso del filamento,

Ad oggetto finito in genere il supporto può essere sbriciolato anche con le dita.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 24/10/2017 at 22:07, Calabrone dice:

Ciao a tutti, sto facendo le mie prime stampe con la mia prima stampante 3D e mi stavo incuriosendo sulla stampa di figurini.

Ho visto che è possibile in Repetier Host impostare il material di supporto per la stampa di elementi a sbalzo (es. braccia, etc). Quello che però non capisco è come sia possibile rimuovere il materiale di supporto dopo la stampa. Ovviamente mi riferisco alla stampa con un solo estrusore, quindi il materiale di supporto è lo stesso di quello di stampa.

Ad esempio in questa anteprima di stampa, il figurino sembra completamente immerso nel materiale di supporto. C'è qualche altro parametro da settare?

 

Cattura.PNG

Ero interessato anche io a prendere informazioni sulla stampa dei supporti con Repetier Host, dovendo stampare un oggetto con parti a sbalzo. Puoi dirmi da dove hai selezionato l'opzione per la loro stampa? Vedo che usi la versione 2.0.5. mentre io continuo ad usare la 1.6.0. con slicer Cura sempre sotto Repetier. Sai se su versioni precedenti alla tua si possono stampare? Grazie.
P.S. Poi hai risolto con il problema che vedo in foto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...