Vai al contenuto

Imperfezione modello dopo Slic3r


Messaggi raccomandati

Ciao,


 


hai già provato a guardare con qualche analizzatore di mesh, tipo Meshlab, che non ci siano degli spigoli non manifold nell'oggetto?


 


Con Blender a volte mi capita che a video l'oggetto sembri corretto, ma per come vengono poi applicati i modificatori, l'STL abbia delle sovrapposizioni...


Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

hai già provato a guardare con qualche analizzatore di mesh, tipo Meshlab, che non ci siano degli spigoli non manifold nell'oggetto?

 

Con Blender a volte mi capita che a video l'oggetto sembri corretto, ma per come vengono poi applicati i modificatori, l'STL abbia delle sovrapposizioni...

Interessante non ho mai usato Meshlab come si fa a fare un edit per sapere se ci sono errori nella mesh?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato ieri pomeriggio con Slicer (la 1.2.0). Caricando il file così tale e quale l'anteprima del piatto mi faceva vedere le pareti a spessore 0, in pratica formate da un unico perimetro di filamento. Scalando il pezzo al 101%, quindi identico ma solo forzando un ricalcolo, i perimetri comparivano corretti, ma comunque con le interruzioni che notavi anche tu. Il che mi fa pensare che il file abbia comunque qualcosa di strano.


 


Oggi provo ad aprirlo con Blender e vedo che succede.


Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare a correggerlo usando Neftfabb.

È un programma piuttosto banale se paragonato al valido Meshmixer , ma ti da la possibilità di analizzare con estrema facilità la Mesh che hai.

Già con la versione Free hai la possibilità ,dopo aver avviato un'analisi, di correggere tutto automaticamente.

Semplice è funzionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...