Vai al contenuto

Consiglio Stampante Max 500€


Truciolo

Messaggi raccomandati

Salve, vorrei prendere una stampante 3d con il bonus docenti da 500€ (quindi in vendita su amazon o piattaforme affini).

In particolare sono indeciso tra queste 2: La Hephestos e la da Vinci Junior Pro.

https://www.amazon.it/BQ-H000195-Stampante-Hephestos-Rosso/dp/B01N2S1NO0/ref=sr_1_8?m=A11IL2PNWYJU7H&s=industrial&ie=UTF8&qid=1507403911&sr=1-8&keywords=stampante+3d

 

https://www.amazon.it/XYZprinting-3F1JPXEU00C-Stampante-Vinci-Junior/dp/B01N27WS3C/ref=sr_1_52?m=A11IL2PNWYJU7H&s=industrial&ie=UTF8&qid=1507403986&sr=1-52&keywords=stampante+3d

I pro nello scegliere quest'ultima sono che costa circa 100€ di meno e che è gia assemblata e pronta all'uso, ma fatemi sapere se qualcuno ha esperienza con queste stampanti o potete propormi qualche altra alternativa.

Le mie esigenze sono di una stampante semplice da utilizzare (anche solo pla va bene) e che faccia stampe discrete.

Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Io avevo una stampante Da Vinci e non mi sono trovato benissimo, premettendo che sono un profano, ma sulla Da Vinci non intervieni su niente assolutamente.

ora ho una i3 pro b  in kit (spesa per L'acquisto 160 euro totali, per quello che stampo io più che sufficiente) ho avuto diversi problemi i risolti anche grazie a questo forum ed è divertente.

sapere in seguito di poter cambiare tutto e sapere piano piano imparando di farsi una stampante quasi professionale è bello no?

insomma decid te sulla Da Vinci stampi e ti fermi lì su un kit le possibilità sono infinite

ciao saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Truciolo dice:

Il fatto è che devo comprarla necessariamente su amazon o siti affini (mediaworld, eprice ecc..) per poter usare il buono, per questo chiedevo consiglio tra queste 2 che ho trovato.

Io ho preso la prusa i3 Pro B da amazon e te lo sconsiglio perché manca il kit per raffreddare il PLA, i frame di acrilico hanno troppo giuoco. Se ti serve per un corso tipo IFTS/ITS ti consiglio di stare su questa che è molto simile alla hypercube.

Per montarla ti consiglio di costruire delle dime di legno. Ci sono componenti sensibili come le filettature a T8. T sta per trapezio, quindi annulli ogni spazio tra la chiocciola e la barra filettata. Sono soldi spesi bene. Il piatto non è riscaldato ma apportare la modifica con un MK2 non è difficile, si tratta solo di spendere 30€ per il piatto con termistore e resistenza già saldati. Se vuoi il vetro in borosilicato costa altri 11€.

https://www.amazon.it/Stampanti-Precisione-Dimensioni-Alluminio-Stampante/dp/B075H6QC3C/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1507481871&sr=8-9&keywords=aluminium+prusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...