Vai al contenuto

Problema stampa 3D di un file Rhino.


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi spero che qualcuno possa aiutarmi, dopo aver realizzato un modello su Rhino ed aver seguito tutte le linee guida per una corretta esportazione in sto (controllo vertici e spessore pareti) mi ritrovo sempre con il seguente problema (spero capiate le foto in quanto non riesco a trovarlo su internet) durante la stampa i vari strati delle pareti non vengono mai tappati dal successivo layer, come se lo spessore delle pareti fosse composto da strati indipendenti tra loro. Grazie 

IMG_20170903_110623.jpg

VID_20170903_110629.mp4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 3 mesi dopo...

Ciao @Onicman Anche io uso Rhino e ti posso assicurare che non c'entra con i fori che ti trovi tra un Layer e l'altro. Usi una prusa i3 o comunque una cartesiana? Se il PLA/ABS cede è possibile che ti serva una ventola per raffreddare il materiale, è anche possibile che l'accelerazione di retrazione sia troppo alta, in caso abbassala e ristampa il file finchè i buchi non scompaiono.

P.S. è bene abbassare la retrazione massima dal FW e non dallo slicer

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...