Vai al contenuto

lcd e messaggi alieni


Messaggi raccomandati

buongiorno ragazzi...da un po' di tempo lcd mi diventa cosi,io premo il tasto per accedere al menu metto info schermo e tutto torna normale...anche se non ha conseguenze sulla stampa non credo sia una bella cosa...qualcuno sa il motivo?

un'altra cosa,non sono mai riuscito a controllare le ventola dal pc

20170827_114543.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

Questo tipo di problemi dipende in genere da disturbi elettrici, Si può presentare in due modi diversi di diversa gravità, la prima è che il display è cosi ma la stampante funziona bene, l'altra è che il display è cosi e la stampante è morta.

Nel primo caso probabilmente il flat cavo del display riceve disturbi ed incasina il processorino del display, nel secondo caso è proprio l'atmega2560 (il processore)  che si incasina e va in palla.

Cerca le fonti dei disturbi elettrici, in genere sono lampade al neon,

le soluzioni sono (da provare un pò a tentativi in ordine di spesa)

Semplicemente inserire la spina della corrente della stampante ruotata di 180 gradi (in modo da scambiare fase e neutro)

Non accendere o spegnere le fonti di disturbo 

Cambiare le lampade al neon con lampade a led

Procurarsi un alimentatore per la stampante di qualità

Aggiungere un gruppetto di continuità ( serve d 300 watt almeno)

Ultima soluzione, ma richiede competenze di elettricità per non accendersi come una lampadina, inserire un condensatore da 100 nanofard 400 volt (costa intorno ad un euro) in parallelo sui contatti dell'interruttore che crea il disturbo

Purtroppo nessuna soluzione da certezza ma in genere si riesce ad ovviare a questo problema e sempre che la mia diagnosi sia corretta, ma questo lo verifichi facilmente se riesci ad individuare la fonte di disturbo..

La ventola del pc penso tu intenda quella di raffreddamento del pezzo, controlla bene i cablaggi probabilmente la hai collegata nel posto sbagliato. tutte le altre ventole (raffreddamento elettronica e raffreddamento estrusore) vanno sempre al massimo della velocità e non sono controllabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...