Vai al contenuto

HP e le nuove stampanti con tecnologia MultiJet


Ospite

Messaggi raccomandati

Buondì, volevo vedere cosa ne pensava la community riguardo alla nuova stampante 3D presentata da HP qualche giorno fa: LINK NEWS. Questa tecnologia a detta di HP permetterà una drastica riduzione del tempo di stampa, cosa che (a parer mio) è un grosso limite della tecnologia additiva. Se fosse vero che la nuova stampa 3D by HP permette la realizzazione di oggetti 10 volte più veloce rispetto alle tecnologie attuali si potrebbe parlare di una vera e propria "rivoluzione" in questo mondo in quanto l'abbattimento del tempo è una cosa fondamentale e molto ricercata.


 


Voi che ne pensate? La stampante sarà disponibile dal 2016 e il prezzo è top secret, secondo voi riuscirà HP a confermare i numeri sbandierati durante la presentazione?


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

E' tutto ancora da vedere, sulla carta sono tutti bravi. Si parla di macchine, quindi bisogna vederle in azione. Sicuramente HP non si farà compatire!


 


Idee di prezzo? Io credo sarà di qualche decina di migliaia di euro, ma che potrà sicuramente entrare nel circuito virtuoso di HP: studi tecnici, copisterie, laboratori. Ovunque oggi troviate un plotter da migliaia di euro dell'HP, l'azienda cercherà di portarci dentro questa stampante. Tutto per offrire un servizio in più ai suoi clienti B2B e, di conseguenza, al B2C. Il modello di business è forte.


 


Sul lato tecnico non mi espongo troppo. Il mio pensiero è che anche alcune macchine della Stratasys, oggi, non hanno quasi più senso di esistere perché costano troppo e non danno risultati sostanzialmente diversi da stampanti più economiche per customers. HP se la gioca sulla velocità di esecuzione. Si vedrà solo sul campo!


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...