Vai al contenuto

consiglio su Hardware e componenti


Conte

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto progettando la mia seconda stampante 3D con struttura e componenti più precisi, qualcuno riesce a consigliarmi degli ottimi componenti Hardware, alimentatore e componenti come motori passo passo, estrusori, insomma la componentistica elettrica ed elettronica per poter ottenere ottime qualità di stampa a velocità un pò più elevate delle standard da "Hobbista"? così posso procedere con la progettazione.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sicuramente delle barre trapezie ed il sistema bowden e non direct. Per l'elettronica cosa intendi? Anche schede? Non credo valga la pena iniziare da zero zero. Sarebbe più rapido comprare un kit e poi upparlo

 

Se esistesse un kit con il solo frame direi prendi quello ma non mi pare ce ne siano

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'elettronica a meno che non pensi ad una scheda 32 bit tra l'una a e l'altra ci sono pochissime differenze,

Scarta a priori le soluzioni Arduino mega +controller e punta a scheda unica.

Tutto si gioca sugli stepper motor che più sono meglio è , di solito si trovano schede da 4 a 6 stepper motor, e poi il tipo di stepper motor, che sia a schedino rimovibile e non saldato sulla scheda e che abbia la regolazione a trimmer e non via software che è più stabile ma richiede molto più lavoro per la taratura. Tieni presente che gli stepper motor su schedino mi pare non prevedano mai la regolazione software.

Però per l'onor del vero il classico Atmega2560 è in grado benissimo di fare il suo lavoro e la lentezza di stampa non dipende da lui ma dai problemi fisici/meccanici di questo tipo di stampa per cui non vedo l'esigenza di una scheda a 32 bit.

Altro punto importante sono i connettori che utilizza, devono essere sono compatibili coi cavi che userai.

Infine non è male se invece di montare fusibili a bruciatura per la protezione monta dei fusibili PPTC di cui sotto allego una foto riquadrati in rosso (i colori dei PPTC possono essere diversi) e sono 2 montati molto facilmente riconoscibili vicino all'ingresso dell'alimentazione della scheda.

6driver.png.a88d67342f813e2e9927fcb77af71fa9.pngCon queste premesse per il resto le schede elettroniche sono tutte di uguali prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...