Vai al contenuto

Sostituzione scheda stampante.


catta96

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Come da titolo vorrei sostituite la scheda originale dalle sanguinolulu con quella della geeetech gt2560 l'ho già acquistata.

Vorrei chiedere informazioni in merito se qualcuno ha per caso il firmeware da caricare (mi servirebbe che faccia funzionare extruder 1 e ext 2)

Poi successivamente vorrei montare un sensore di prossimità per il auto bed leveling.

Se qualcuno è disposto a darmi un piccolo aiutino🙂

La stampante è una geeetech i3 la cui ho sostituito i motori step dell'Asse z,x e dell'estrusore ed ho sostituito i driver dei motori dei corrispondenti assi.

Lo schermo LCD è il classico 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

I diversi modelli Geeetech hanno i motori montati diversamente per cui in un modello il motore deve girare in senso orario ed in un altro in senso antiorario per fare un esempio.

Come pure la posizione dell'home rispetto al piatto può essere leggermente diversa come centimetri e cosi via

Queste regolazioni si fanno agilmente dal file configuration.h del Marlin.

Ricordati che il Marlin originale va compilato con una versione di Arduino uguale o inferiore alla 1.0.6 scaricabile dal sito di Arduino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza problemi no, con una collezione molto vasta di problemi e nessuna certezza di vittoria si.

Quelli che trovi in commercio già predisposti (diciamo plug & play con le modifiche Marlin già fatte) sono per le schede MKS Base, MKS GEN e MKS MINI 

E' vero poi che basandosi tutti sul processore mega 2560 e sul Marlin con parecchia pazienza e conoscenza del Marlin può essere collegata anche ad una GT2560 costruendo il cavo apposito che  può essere connesso al connettore che adesso utilizza la sd (quello del display resterebbe libero), Li ci sono già disponibili quasi tutti i segnali che servono tranne 2 che bisognerebbe poi rimappare nel Marlin nella specifica sezione della libreria del TFT.

Ma se accetti un consiglio fai finta che non ho scritto questa ipotesi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...