Vai al contenuto

Bordi irregolari


ico
 Condividi

Messaggi raccomandati

Cercando sul forum non ho trovato nessuno con questo problema: la stampante mi stampa il bordo esterno sinistro più sottile. Non é una questione di taratura dell'hotbed perché se ha un'altra stampa a pochi mm di distanza la fa bene, però il bordo laterale sinistro di qualunque figura io stampi lo marca molto meno rispetto agli altri 3 sin dai primi layers che come ho più volte letto sono fondamentali per lo sviluppo successivo del modello.

Allego qualche foto e vi chiedo tutti i consigli possibili per capire come risolvere questo problema e tanti altri che si evincono dalle foto. 

sto usando un pla filoalfa 1.75 colore bianco, estrudo a 200 il primo layer e a 190 i successivi. Hotbed 60/50 gradi 

grazie in anticipo a chi mi aiuterà 

IMG_9410.JPG

IMG_9411.JPG

IMG_9416.JPG

IMG_9418.JPG

IMG_9420.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Non é questione di piatto, l'ho già scritto. Linee distanti pochi mm le fa normali e si comporta in questa maniera anche per modelli di forma diversa anche posizionati in altre parti dell'hotbed. Grazie comunque per avermi dato un parere 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il difetto è abbastanza strano, per cui facciamo ipotesi 'strane'

Prova a stampare tenendo in vista nel programma di stampa invece che il modello le temperature e guarda se hai variazioni di temperatura notevoli dell'estrusore legate alla posizione dello stesso.

Sempre per stare sullo strano Io sospetto ci  possa essere un problema di flessione della struttura legata alle sollecitazioni del movimento del carrello, ma ripeto è una ipotesi di pura fantasia e do per scontato che i cavi non entrino in trazione ed il filamento faccia un percorso definiamolo 'sano.'

Potrebbe forse aiutare nella diagnosi un video anche di pochi secondi di quando fa il problema  

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Alep, ho risolto il problema: ho disinstallato slic3r e sono passato a cura: magicamente i problemi si sono risolti. Ora sto via via aumentando la complessità delle stampe sia per prendere padronanza del mezzo che per effettuare regolazioni più fini del piatto e dei parametri di stampa e, soprattutto, per capire come questi incidano sul risultato finale. Al momento sono abbastanza soddisfatto, a giorni una carrellata di  foto per avere il vostro parere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...