Vai al contenuto

La mia prima stampante, Tevo Little monster


Bisubba

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti , ho comprato la mia prima stampante 3d quasi 3 settimane fa. Pur conoscendo poco questo mondo , sono riuscito già ad ottenere stampe decenti ^^.

Ora qua di seguito avrei da farvi un po di domande per riuscire a migliorare le mie stampe e in generale la mia esperienza con le stampanti.

Piatto stampa: allora ricevuta la stampante , e assemblata, ho avuto qualche problema che ha causato il danneggiamento "dell'etticchetta" quindi l'ho rimossa. Ora sto usando colla stick , volevo sapere se mi consigliare un'altro sistema oppure va bene questo , se va rimossa ogni volta o si può utilizzare piu di una volta ecc. Comunque consigli in generale.

Stampa: ho seguito la guida di help3d, che ho conosciuto grazie a questo forum, ora il dimensionamento dei pezzi è accettabile , il problema che credo di avere è quello  di under-extrusion, perche si formano buchi nel top e nel bottom layer, ho messo 3 linee di perimetro e tra le tre linee non c'è molta aderenza , con conseguente distacco degli stessi. Ho letto in giro che andrebbè cambiato il moltiplicatore di estruzione , ma io l'ho settato in modo di avere pezzi stampati con buon dimensionamento.

Filamenti: ho trovato il sito filoprint, dove ho già acqustito 260 euro di filamenti ;D . Su questo volevo sapere cosa ne pensate e se conoscete il sito . Io per ora mi sono trovato veramente bene , consegne rapidissime , supporto online tramite chat, costi dei filamenti ottimi (per quanto riguarda filamenti economici, non ho comprato filamenti professionali).

Lavorazioni post stampa: Ho visto in giro che esistono camere che nebulizzano acetone , questo da quello che ho capito va a lisciare la superficie di stampa. Volevo sapere se si puo ottenere risultati simili anche senza quelle macchine , e se esistono prodotti che portano ad un risultato "lucente", cmq simil plastica estrusa e stampata 

Per ora non mi vengono in mente altre domande , se in futuro mi verranno in mente le posterò ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Iniziamo dal primo argomento, non so che piatto hai me se é un piatto normale ti consiglio di mettere sopra una lastra di vetro da almeno due o meglio tre millimetri,qualsiasi vetraio te lo fa al volo per tre euro o meno,  in generale ti consiglio di provare in alternativa alla colla Stick la comune lacca per capelli forte, per fare una prova probabilmente la hai di già a casa. Non occorre ripulire dalla colla o dalla lacca ad ogni stampa anzi secondo me il piatto si comporta meglio se c'è già colla vecchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Bisubba dice:

Ciao, grazie della risposta , allora il piatto è già di vetro quindi non ho bisogno di comprare nulla^^

Per quanto riguarda la lacca forte dopo averla applicata devo aspettare o si puo stampare subito?

La spruzzi bene e poi aspetti giusto 5 minuti, poi metti il vetro sulla stampante e appena inizia a scaldare il piatto si secca subito anche la lacca e parti a stampare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...