Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Avevo già verficato tutto in tal senso.
Quella vite ha risolto.

Il motivo è che la leva dell'estrusore, con la vite lenta aveva un "gioco" mentre spingeva il filo si alzava e si abbassava (ovviamente di poco) ciclicamente (di qui la regolarità delle fasce) inoltre questo comportava sia problemi di sottoestrusione che, appunto, le fasce della foto.

Ti assicuro che ho ora ho stampe più che decenti.

A dirla tutta m'ha fatto venire lo scrupolo un video in particolare trovato su youtube dove mostrava come un disallineamento della ruota godronata dell'estrusore (nel mio caso dovuto alla vite lenta) poteva causare problemi di questo tipo... e così è stato.

PS: in realtà 1 solo video su 20/30 che ho visto ha evidenziato questa criticità... e nel mio caso ha risolto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...