Vai al contenuto

problemi stampa con FORMLABS2


Giotto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho stampato con la formlabs 2 un anello con delle griffe molto fine a sezione tonda, diametro 0,28mm. Ho notato che le griffe sono venute di 0,15 mm ... una bella differenza direi. L' anello è stato posizionato in verticale ed ho impostato una risoluzione di 25 micron. Ora sto provando a ristamparlo a 50 micron, posizionato in maniera inclinata, non so se questo possa influire. Uso resina fondibile V2 originale, sia la macchina che il software sono aggiornati perfettamente. Mi chiedevo se su queste stampanti, diciamo economiche, rispetto agli standard di gioielleria, possano presentarsi delle incongruenze tra disegno e stampa, quando vengono realizzate geometrie molto sottili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

so che la resina fondibile è la peggiore in quanto a dettaglio, tuttavia non mi ero mai accorto di tali differenze, forse perché non mi ero mai spinto così in basso con le misure ed ero rimasto sopra lo 0.4.  Fatto sta che in gioelleria una differenza di 0.13 mm può essere influente. Sarei curioso di capire se la DWS XFAB fa meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...