Vai al contenuto

Strani segni sul filamento di PLA


mrpasquale970

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi durante una stampa tutto sembrava andare bene quando noto sulla bobina degli strani segni bianchi, grattando bene sembrano andare via ma siccome non potevo interrompere la stampa ho lasciato proseguire. Il risultato è che mi si è bloccato il filamento nell'estrusore e non so se sia possibile imputare ciò a questi strani segni che vedete in foto. Che mi dite? Vi è mai capitato?

2017-04-21 19.29.03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, potrebbe essere un po' di sporco dovuto al processo di imbobinamento non molto curato... col tempo può accadere che esso si accumuli nell'estrusore tappandolo o impedendo la corretta fuoriuscita del materiale fuso. Se questi segni non faticano a venir via, puoi provare a sistemare un pezzo di panno umido in un punto precedente all'estrusore... magari con un piccolo supporto.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...