Vai al contenuto

Consiglio materiale per stampa cover


Alomor

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho progettato una cover per smarphone con batteria aggiuntiva, ma non avendo stampante per ora devo affidarmi a 3dhubs. Oggi ho fatto stampare un prototipo a bassa risoluzione in PLA giusto per rendermi conto più o meno del risultato. Il cellulare una volta inserito ci sta a pennello, il problema è che questo materiale è molto rigido ed è stato difficilissimo inserirlo/estrarlo dalla cover senza spaccare la cover stessa. Mi è stato consigliato di commissionare la stampa in ABS, più flessibile, ma ho letto che è soggetto a restringimento una volta finita la stampa... La cover chiaramente deve avere misure identiche a quelle del modello virtuale altrimenti il cellulare non ci entra... Quindi vi chiedo se è fattibile la stampa in ABS per questo utilizzo o se mi conviene ripiegare su altri materiali... Ma quali? Ho visto anche il PETG che costa un filino più dell'abs ma dovrebbe restringersi di meno... Può andare? Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Per risolvere prblemi di restringimento ti basta aumentare dell'1, 2% la scala dell'oggetto. Anzi siccome la stampante non è tua chiedi direttamente all'hub di provvedere al restringimento del materiale stesso aggiustando il modello. Ci sono vari materiali tra cui anche quelli totalmente flessibili che non credo possano farti storcere il naso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...