Vai al contenuto

[Info] Impostazioni stampa - DoraWareP


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho preso una stampante 3D da RS (IdeaWerk Pro) che mi è stata fornita con il software DoraWare-P.

I modelli in 3D li faccio con Sketchup, li esporto in STL e poi con DoraWare vado a crearmi dei files con estensione WTK.

Sto cercando di disegnare il filetto per un bullone ma vorrei dei consigli più in generale: se disegno un foro cilindrico con diametro 16mm, ovviamente non mi aspetto che siano ESATTAMENTE 16mm, ma alla fine mi tocca farlo di 16,5mm perchè altrimenti il tubo non entra nel buco.

Non mi è chiaro se sia dovuto al tipo di stampante o a qualche impostazione del software durante la conversione del file in WTK.

I parametri del software sono:

- Fill Density (0, 10%, 30%, 50%, 90%)

- Layer Height (0,2 o 0,3mm), la stampante ha un passo minimo di 0,2mm, quindi lo imposto a 0,2mm

- Shells (thin, normal, thick)

- Print speed (Slow, Standard, Fast)

Il materiale è il classico PLA.

Ora mi chiedo: in che modo questi parametri possono influenzare le tolleranze del mio modello in 3D?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...