Vai al contenuto

Anycubic Linear Plus Vs. Geeetech Rostock 301 Vs. Geeetech GS2 PRO


Messaggi raccomandati

Signori buonasera,

Sarei intenzionato ad acquistare la mia prima stampante.

Sono arrivato a decidere tra 3 modelli: Anycubic Linear Plus, Geeetech Rostock 301 e Geeetech GS2 PRO

Nello scegliere i tre candidati, mi sono basato su alcune variabili che ho reputato necessarie:

- Volume di stampa

- Auto Bed Leveling

- Numero di Estrusori

Come potete vedere qui https://drive.google.com/file/d/0BzWPg53uaq7UeFp2X25YdHczSjQ/view ho creato un Excel file per rendere meglio l'analisi.

Al momento sono propenso per l'Anycubic Linear Plus dato che ha un volume di stampa di ben 230x270mm

Tuttavia ho qualche dubbio riguardo alla mancanza di serie di un heatbed e di come effettuare il bed leveling senza uscire di matto.

Vi sarei grato di sentire qualche Vostra opinione! :)

P.S. Le greeetech hanno un forum dedicato gestito dalla stessa azienda... riguardo alla Anycubic non ho trovato niente... e' normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ho una stampante da qualche mese quindi sicuramente non sono il più esperto qua, ma il mio consiglio è di evitare di fissarti sull'autolivellamento e di puntare invece sull'area di stampa maggiore.

Io sinceramente grandi problemi di livellamento non ne ho mai avuti, se la stampante è rigida e assemblata a dovere (e non la devi spostare  continuamente) non ne sentirai la mancanza. Invece l'area di stampa non è mai abbastanza!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una Prusa i3 Steel, uguale a tutte le altre ma con il telaio in acciaio.

In fase di ordine avevo anche la possibilità del piatto 200x300, ma per paura di esagerare (soprattutto leggendo in giro sulla difficoltà di fare aderire le stampe al piatto avevo paura ad andare su un formato così grande), ho preso il classico 200x200. E adesso un po mi scoccia!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...