ottoboni Inviato 26 Febbraio 2017 Condividi Inviato 26 Febbraio 2017 Buongiorno a tutti sto provando a stampare in ABS. Finora ho stampato in PLA con buoni risultati utilizzando scotch tesa e piatto a 40°. gli oggetti che ho prodotto sono soddisfacenti. Ora ho provato a stampare una piastra di dimensioni 100 x 20 x altezza 2 mm. utilizzo scotch blue. ho spruzzato sul piano lacca per capelli. Senza utilizzare il raft l'oggetto non si attacca già dal primo passaggio dell'ugello. quindi ho provato a fare il raft ma arrivati circa a metà stampa si stacca anche questo. allego foto. soluzioni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 26 Febbraio 2017 Condividi Inviato 26 Febbraio 2017 Con ABS il piatto almeno a 80/90 gradi e anche di piu' ! Poi al posto del nastro blu , prova a prender il nastro di Kapton che si puo' trovare su Ebay e poi provi a stampare senza la lacca e vedi come va' altrimenti metti un po' di lacca Extra forte sul Kapton ! Alex Elvis3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottoboni Inviato 26 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2017 ciao, so di persone che usano il nastro blu senza problemi... il piatto lo metto a 100° Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 26 Febbraio 2017 Condividi Inviato 26 Febbraio 2017 Puo' dipendere molto dal tipo di ABS che stai usando ,, se ritira molto oppure magari potrebbe aver assorbito umidita' ! Fai come ti ho detto io e nella maggiore dei casi dovresti migliorare ! Alex Elvis3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottoboni Inviato 26 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2017 nella prima prova ho imposto il piatto a 100° e il pezzo si staccava dopo il 6° livello su 21. Ho fatto una seconda prova impostando il piatto a 110°. Sono riuscito a concludere il lavoro ma a circa il 18° livello il raft ha cominciato a staccarsi poco. sempre in quel punto. Mi chiedo se non è che sia il piatto troppo caldo o freddo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 26 Febbraio 2017 Condividi Inviato 26 Febbraio 2017 Stai pero' attento che il troppo calore lo farebbe staccare o sollevare per deformazione di eccesso di calore ! Fai la prova con il KAPTON ! Prendi un po' l'iniziativa senza sempre aspettare il responsore degli altri ! Alex Elvis3D Spoiler Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 26 Febbraio 2017 Condividi Inviato 26 Febbraio 2017 Flatforce buildplate e ti passa il problema. Kapton buono ma bisogna essere delicati nella rimozione e sopratutto nel montaggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottoboni Inviato 27 Febbraio 2017 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2017 e dove lo trovo? ho fatto una breve ricerca su internet ma non lo ho trovato.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 27 Febbraio 2017 Condividi Inviato 27 Febbraio 2017 http://www.northype.cc Alex Elvis3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.