Vai al contenuto

raft non si attacca


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

sto provando a stampare in ABS. Finora ho stampato in PLA con buoni risultati utilizzando scotch tesa e piatto a 40°. gli oggetti che ho prodotto sono soddisfacenti.

Ora ho provato a stampare una piastra di dimensioni 100 x 20 x altezza 2 mm.

utilizzo scotch blue. ho spruzzato sul piano lacca per capelli.

Senza utilizzare il raft l'oggetto non si attacca già dal primo passaggio dell'ugello.

quindi ho provato a fare il raft ma arrivati circa a metà stampa si stacca anche questo.

allego foto.

 

soluzioni?

20170226_110613[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Con ABS  il piatto almeno a 80/90 gradi e anche di piu' ! Poi al posto del nastro blu , prova a prender il nastro di Kapton che si puo' trovare su Ebay e poi provi a stampare senza la lacca e vedi come va' altrimenti metti un po' di lacca Extra forte sul Kapton !  Alex     Elvis3D  

Link al commento
Condividi su altri siti

nella prima prova ho imposto il piatto a 100° e il pezzo si staccava dopo il 6° livello su 21.

Ho fatto una seconda prova impostando il piatto a 110°. Sono riuscito a concludere il lavoro ma a circa il 18° livello il raft ha cominciato a staccarsi poco.

sempre in quel punto. Mi chiedo se non è che sia il piatto troppo caldo o freddo?

20170226_151445.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...