Vai al contenuto

Definzione di stampa


Luigi.Med

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho acquistato una Anet a8, volevo avere dei consigli e delle informazioni. La mia porta un'estrusore con ugello da 0.4mm e ne ho altri di misure inferiori, posso cambiarlo con uno da 0.3 ?

Come faccio a migliorare la definizione della stampa ?

Come dovrei settare Slic3r o Repetier per avere una stampa fedele al modello usato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

La buona definizione di stampa dipende da un sacco di fattori tra cui sicuramente c è la dimensione dell ugello. 0.3 da questo punto di vista è certo meglio di 0.4 . La contropartita è il tempo di stampa che più è piccolo l'ugello e più è grande,una stampa col 0.4 da 5 ore con lo 0.3 può richiedere anche 7 ore e mezza. Per il resto occorre una stampante ben messa a punto.

Perché il modello sia fedele all'oggetto come dimensioni devi agire sul firmware correggendo gli step, questo nel caso molto frequente che la stampa non sia ben proporzionata.

Consigliare delle regolazioni non è possibile perché serve come minimo sapere che materiale usi e sappi che anche da marca a marca di materiale e da stampante a stampante le regolazioni cambiano anche di molto. Ti possiamo al massimo dare le regolazioni teoriche e consigliarti per come procedere per la messa a punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...