Vai al contenuto

Luigi.Med

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Luigi.Med

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Salve amici, provando blender inizialmente mi sono trovato bene però non mi offriva molta velocità nel preparare modelli, a vostro parere quali sono i software per la modellazione 3D, riferita ad oggetti, ho sentito parlare di 123 autodesk, solidworks(che dicono sia il migliore), freecad, inventor, ma avrei bisogno di un software poco pesante ed intuitivo. Ah, dimenticavo, il mio obiettivo sarebbe progettare oggetti non troppo complessi, non action figure, ma oggetti che possano essere stampati senza scocciature da una stampante tipo prusa i3 Grazie!
  2. Salve ragazzi, ho acquistato una Anet a8, volevo avere dei consigli e delle informazioni. La mia porta un'estrusore con ugello da 0.4mm e ne ho altri di misure inferiori, posso cambiarlo con uno da 0.3 ? Come faccio a migliorare la definizione della stampa ? Come dovrei settare Slic3r o Repetier per avere una stampa fedele al modello usato ?
  3. Ho notato una stampante che attira sopratutto per il costo contenuto, che differenze ci sono con la anet a8 ? Si può cambiare poi la scheda madre senza modificare il tutto ?
  4. ok perfetto, quindi a prescindere bisognerebbe sempre fare modifiche, ma che mi sapete dire invece della I3S ?
  5. Quale sarebbero le differenze tra la pro x e la pro b ?
  6. Grazie per la dettagliata risposta! Purtroppo so che un marchio è sinonimo di qualità e supporto però non vorrei spendere troppo, la prusa originale sta più del doppio da quello che ho visto, vorrei optare per una geeeetech i3 pro b per iniziare, il piatto riscaldato lo dovrebbero avere tutte quelle elencate. Sapendo che ho un budget inferiore ai 250 euro cosa mi consiglieresti ? Ho notato che alcune combinano i filamenti creando sfumature, è dovuto al doppio estrusore ciò ?
  7. Ho bisogno di un enorme aiuto, siccome sto per prendere la mia prima stampante, il budget è limitato, come in qualsiasi hobby appena iniziato, volevo sapere quale stampante 3d è quella che in futuro potrei aggiornare magari aggiungendo un estrusore o aumentando il volume di stampa modificando gli assi e il piano, poi quale sono le schede elettroniche migliori per un entry level e quali estrusori consigliereste ? Potendola costruire da solo, pezzo per pezzo, conviene parlando di tempo e denaro ? Su ebay ho trovato i seguenti modelli: - Geeetech Prusa I3 Mk8 (supporto per 5 filamenti ?!) - Prusa I3 Pro Mk8 - PRUSA NEW I3S - PRUSA I3 MK8 estrusore ,MK2A Heatbed Poi cosa cambia tra la prusa originale con estrusore mk2 e queste ? Che differenze c'è tra i vari estrusori ? Grazie mille ragazzi! Abbiate pazienza
  8. Luigi.Med

    Salve al Foro!

    Salve ragazzi, sono Luigi e da poco mi sono avvicinato al mondo delle stampanti 3d affascinato dalla capacità di poter creare oggetti tridimensionali anche a casa, cose dall'uso quotidiano e dalle dimensioni tenute. Mi sono iscritto per poter avere consigli poichè sto per acquistarne una e credo proprio che qualche brava anima debba offrirmi dei consigli e avvertirmi su determinate controindicazioni Detto tutto propongo la questione in un topic nell'apposita sezione
×
×
  • Crea Nuovo...