Vai al contenuto

Quale stampante 3D acquistare per 300 euro ?


gerardo

Messaggi raccomandati

salve , come prima cosa mi presento , sono un ragazzo di 18 anni , e da circa un anno che "smanetto" con Arduino , frequento la scuola superiore, chimico-biologico , quest anno dovrò affrontare l esame di maturità , e poichè sto studiando le tecniche di produzione dei materiali come tesina posso portare lo studio di una stampate 3D.E' gia da un po che desidero possederne una , e colgo questa occasione per acquistarla .Non vorrei spendere molto perchè non ne ho mai posseduto una , vorrei una stampante buona , il mio budget è di 300 euro, cosa mi consigliate ?su internet c è molta scelta , ho seguito tutte le guide che il sito ha messo a disposizione , ma non so ancora cosa acquistare , porgo questa domanda a qualcuno che già ne possiede una e che avrà sicuramente molta più esperienza di me . grazie :)


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

@gerardo Sui 300 euro è molto basso come budget, quindi le soluzioni sono 2: o te la costruisci in pieno e penso che ne hai le capacità oppure vai su qualche progetto di crowdfunding con tutte le problematiche del caso..


 


che area di stampa avevi bisogno? uno o due estrusori? Piatto riscaldato? oppure una soluzione più easy? Come vedi le variabili sono tante che possono influenzare il prezzo


Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie mille per l attenzione e per la risposta , il mio budget può variare ma non vorrei spendere più di 400 perchè sono nuovo del campo, preferirei acquistare un kit cosi posso studiare e apprendere in pieno il funzionamento . L, area di stampa la preferire grande , almeno per stampare vaso ,per capirci almeno(20x15x20) ma nello stesso tempo precisa , insomma una via di mezzo , capisco il budget .. 2 estrusori velocizzerebbero la stampa ma si trovano a questi prezzi ? , e poi  la presenza di 2 estrusori inciderebbe su altre cose, c è con 400 euro ti danno 2 estrusori ma ti tolgono la precisione ? .. su internet c è vasta scelta ma non so cosa acquistare 


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...