Vai al contenuto

geeetech prusa i3 mk8 pro B roberto milano sta arrivando ma...??


Messaggi raccomandati

5 ore fa, serpet1 dice:

Mi domandavo anche dell'anti- wobble come quello stampato da Roberto se effettivamente è utile oppure no.

La mia impressione è che se la barra filettata non è perfettamente dritta, la cosa più utile è "sganciarla" dal supporto in alto, in questo modo mi sembra che influenzi minimamente il movimento dell'asse X. 

Voi che ne pensate?

@GPAU: i fori non coincidono con quelli nel piatto?

ovviamente per barre perfette se no segui la storta della barra

44 minuti fa, MARIO_CT dice:

buonasera a tutti,

collegamenti effettuati e accensione effettuata.

prima cosa da fare è la calibrazione degli assi,giusto?

esiste una discussione gia aperta per questo?

grazie.

leggiti i post precedenti che modello hai?

barre asse z prese... ma accidenti mi sono dimenticato di prendere un foglio di vetronite!!!!!! al posto del vetro..

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimissime, ho avuto da mio cugino (che tratta auto e moto da corsa) il numero di una azienza nella mia zona (piu' o meno e' a 8km circa) che fabbrica lastre di carbonio o misto kevlar.....devo ancora partare con il titolare, ma sentendo mio cugino con 30 euro dovrebbe darmi una lastra in carbonio/vetroresina  da 4mm...sembra buono considerando che dura una vita e stacchi i pezzi con una semplice flessione del piatto...indaghero'......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, roberto76milano dice:

io quelli li ho presi su ebay e pagati una cazzata, in germani arrivati a tempo record..5 giorni.

li ho provati su barre temprate e come prima impressione e' che hanno molto piu' di gioco rispetto ai cuscinetti di marca, ma hanno anche una scorrevolezza mostruosa volano letteralmente (forse e' dovuto al gioco, in sostanza penso che sono ideali anche perche' queste stampantine non sono macchinari pesanti che richiedono cuscinetti che tengano uno sforzo notevole....e se si consumano??? con quello che li paghi rispetto i cuscinetti in metallo fai tempo a cambiarli ogni mese senza sbattimenti!

dimenticavo, la geeetech prusa mk8 pro b li puo' montare solamente sull'asse y (il carrello), sull'asse z ha dei cuscinetti appositi montati su una staffa che si montano sul corpo del telaio asse x, stessa cosa per i cuscinetti asse x che sono piu' lunghi (4,5cm) ho provato a mettere due di questi cuscinetti ignus ma non ci stanno sono troppo lunghi si puo' accorcirli volendo...cosa che studiero' piu' avanti.

la geeetech prosa mk8 pro b ha i corpi dei vari carrelli in metallo...........non in plastica...

p.s. i cuscinetti ignus secondo me vanno meglio su barre cromate, in quanto la cromatura apporta materiale e elimina un po' di gioco secondo me..oltretutto le barre temprate sono rettificate quindi ruvide e accorciano la durata dei cuscinetti in plastica

Roberto...è esattamente quello che mi è stato detto .... dalla Igus !!

Aggiungici che io ne ho 11 tutti uguali e tutti montati su un supporto per gli Lm8uu.

Ho speso in totale 20€....4 pacchetti di Marlboro !!

E comunque sono garantiti, contro deformazioni....per 26 mila ore di funzionamento....che nel mio caso fanno circa 8/9 anni.....chissà se ci sarò ancora ?? ah ah

4 minuti fa, roberto76milano dice:

ultimissime, ho avuto da mio cugino (che tratta auto e moto da corsa) il numero di una azienza nella mia zona (piu' o meno e' a 8km circa) che fabbrica lastre di carbonio o misto kevlar.....devo ancora partare con il titolare, ma sentendo mio cugino con 30 euro dovrebbe darmi una lastra in carbonio/vetroresina  da 4mm...sembra buono considerando che dura una vita e stacchi i pezzi con una semplice flessione del piatto...indaghero'......

Un pezzo di vetronite da 20x20, se vai da uno che fa i circuiti stampati .....te lo regala !!

Se abitavi più vicino te lo procuravo io.....ho fatto il Pcb designer per 10 anni....ma da allora sono passati 20 anni....povero me.

Se può interessare :

http://www.jonathan.it/materiali/compositi/lastre.html

 

Link al commento
Condividi su altri siti

correggo lo ho a 13km

 

20 minuti fa, Giorgio dice:

Roberto...è esattamente quello che mi è stato detto .... dalla Igus !!

Aggiungici che io ne ho 11 tutti uguali e tutti montati su un supporto per gli Lm8uu.

Ho speso in totale 20€....4 pacchetti di Marlboro !!

E comunque sono garantiti, contro deformazioni....per 26 mila ore di funzionamento....che nel mio caso fanno circa 8/9 anni.....chissà se ci sarò ancora ?? ah ah

Un pezzo di vetronite da 20x20, se vai da uno che fa i circuiti stampati .....te lo regala !!

Se abitavi più vicino te lo procuravo io.....ho fatto il Pcb designer per 10 anni....ma da allora sono passati 20 anni....povero me.

Se può interessare :

http://www.jonathan.it/materiali/compositi/lastre.html

 

si ma i pcb di solito sono da 1,6mm non da 4!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...