Vai al contenuto

xt cf20


pulce

Messaggi raccomandati

ciao a tutti scivo per avere aiuto con questo materiale della colorfabb.

dovrei realizzare delle componenti per uso diretto, utilizzando i parametri che uso di solito sto ottenendo risultati atroci, a fondo messaggio inserisco le foto,infill debole e incompleto , delaminazione spavnetosa e avolte sotto estrusione cronica.

come temperatura d'estrusione 255 c, velocità 2400 mm/min, secondo voi i disastri che vedrete in foto sono imputabili al filamento bello carico di umidità?in caso posso trattarlo come un normale nylon e metterlo in forno per 4/5ore a 60 c?(procedura che con questo materiale non ho mai effettuato)

 

20161102_174340.jpg

20161102_174352.jpg

20161102_174407.jpg

20161102_174321.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

sono arrivato fino a 1600mm min di stampa e non ho ottenuto benefici,come ritrazione ho provato da 2,5mm a 1 mm ovviamente con step intermedi(velocità ritrazione 2400 mm/min) ma il risultato rimane invariato

se aumento il moltiplicatore di estrusione riesco ad ottenere qualche beneficio?

Link al commento
Condividi su altri siti

È il primo filamento al carbonio che provi? Io ho fatto un leggero test con questo materiale, lo puoi leggere nella parte news? Ma a parte temperatura e ventole spente non ho cambiato molti parametri rispetto ad un classico pla

Link al commento
Condividi su altri siti

No utilizzo sulla ultimaker il materiale caricato marca Crea a mio avviso molto meno docile del xt ,la tua recensione la avevo letto qualche bel tempo fa proprio prima di acquistare tale filamento.

Il problema è  che prima avevo già stampato, con risultati discreti. Se trovo le foto le inserisco, provo a sentire la colorfabb.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ho qualche aggiornamento, secondo il tecnico della colorfabb dopo l'analisi dei g code dei pezzi che mi creano problemi, a suo avviso il tutto risiede nella temperatura troppo elevata di estrusione(255) che creerebbe problemi di intasamento nelle parti con un gran numero di ritazioni.

la soluzione è provare a scendere con step di 5 c al colpo.

orami dovrò rimandare le prove alla prossima settimana speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...