Vai al contenuto

Info x modifiche su stampante.


Kikki76

Messaggi raccomandati

Tieni presente che io non ho una Delta ma una cartesiana quindi poco conosco la tua stampante ma qualche dritta posso iniziare a dartela, Per prima cosa devi controllare quanti driver monta la tua elettronica, I driver sono le schedinette evidenziate dalla freccia rossa nella scadente foto riportata sotto, E' scadente perché è presa dal video di montaggio di una stampante simile alla tua, ma per il nostro scopa va bene lo stesso. I driver sono le schedinette di colore blu nella foto (in genere possono essere blu o rossastre) e servono per pilotare i motori, I motori nella tua stampante attualmente sono quattro, tre per i movimenti nei tre assi ed uno per il trascinamento del filo.

Per montare il secondo estrusore senza diventar matti e spendere un pò di soldi in più occorre che la tua elettronica monti o possa montare un quinto driver per il nuovo motore di trascinamento del secondo estrusore. Non occorre che siano montati ma che almeno ci sia lo zoccolo libero per il quinto driver. Se lo monta o se monta lo zoccolo possiamo proseguire il discorso, gli schedinetti sono di facile acquisto a prezzi più che decenti, bisogna solo capire tra i due tipi di schedinetti che esistono quale monta la tua anche se sono intercambiabili.

Direi che questo è il primo controllo che devi fare, Poi se interviene qualcuno che conosce le delta meglio di me cedo volentieri il passo.

elettronica delta driver.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...