Vai al contenuto

Prima stampante


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

E' da qualche tempo che vorrei acquistare una stampante 3d per "giocarci" un po'. Fino ad oggi mi sono appoggiato ad amici o professionisti per stampare alcune cose ma vorrei prenderne una da usare per fare dei test e stampare parti piccole.

Vorrei una stampante che fosse facile da utilizzare, manutenere e che abbia un bacino di utenza ampio per poter confrontarsi con altri che la utilizzano

Cercando su internet ho capito che con un budget di 500 euro massimo non posso pretendere più di tanto e alla fine ho trovato queste tre che forse potrebbero fare al caso mio:

La udelta https://www.reprap-3d-printer.com/product/1234568322-udelta-3d-printer

La dagoma https://www.dagoma.fr/boutique/produit/imprimantes-3d/discoeasy200.html

La smartfriendz http://smartfriendz.com/en/home/54-smartrapcore-alu-2597462281828.html

Volevo sapere cosa ne pensate e se secondo voi possono andare bene per chi non ha molta dimestichezza.

Se poi ci fossero altre stampanti da valutare in quel budget ben venga

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ti incomincio a far notare alcune  cose.

La prima stampante in elenco ha una diametro disponibile per la stampa di 110 mm , pochino, poi dipende da dosa devi costruire, ed inoltre dalla descrizione non ha il piatto riscaldato che viene proposto come opzionale.

La seconda ha una buona dimensione di stampa (200X200 mm) ma sembra senza piatto riscaldato,

Mentre la terza ha una buona dimensione di stampa (200X200) ha il piatto riscaldato ed ha anche il livellamento automatico (non ne parla ma si evince dalle foto)

La prima e la terza sembrano avere una buona struttura (sopratutto la terza), mentre la seconda non da un'idea di buona rigidità per l'asse Z per come è costruita, ma questa è un sensazione che deriva dalle foto, bisognerebbe verificarlo dal vivo.

Poi in questa fascia di prezzo l'offerta, non dico che sia infinita, ma ci si avvicina molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alep dice:

Ti incomincio a far notare alcune  cose.

La prima stampante in elenco ha una diametro disponibile per la stampa di 110 mm , pochino, poi dipende da dosa devi costruire, ed inoltre dalla descrizione non ha il piatto riscaldato che viene proposto come opzionale.

La seconda ha una buona dimensione di stampa (200X200 mm) ma sembra senza piatto riscaldato,

Mentre la terza ha una buona dimensione di stampa (200X200) ha il piatto riscaldato ed ha anche il livellamento automatico (non ne parla ma si evince dalle foto)

La prima e la terza sembrano avere una buona struttura (sopratutto la terza), mentre la seconda non da un'idea di buona rigidità per l'asse Z per come è costruita, ma questa è un sensazione che deriva dalle foto, bisognerebbe verificarlo dal vivo.

Poi in questa fascia di prezzo l'offerta, non dico che sia infinita, ma ci si avvicina molto.

Prima di tutto grazie per la risposta, la terza potrebbe essere la migliore tra le tre, mi preoccupano le cinghie per i movimenti x e y, sulla dagoma ho visto che molti la modificano aggiungendo delle barre oblique.

Dici che su questa fascia di prezzo posso trovare di meglio rispetto a queste tre?

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 6/10/2016 at 20:29, Jestarovic dice:
Il 6/10/2016 at 20:29, Jestarovic dice:

Prima di tutto grazie per la risposta, la terza potrebbe essere la migliore tra le tre, mi preoccupano le cinghie per i movimenti x e y, sulla dagoma ho visto che molti la modificano aggiungendo delle barre oblique.

Dici che su questa fascia di prezzo posso trovare di meglio rispetto a queste tre?

Grazie mille 

 

Ciao 

la smartrapcore alu sulla carta sembra ottima. A me ha dato molti problemi prima di arrivare ad una stampa decente. Ti segnalo solo quelle che, secondo me, sono le pecche principali:

1) supporto venditore. Prendendo una stampante da un piccolo costruttore europeo mi aspettavo un'assistenza migliore. Alle ultime email nessuna risposta. Per i pezzi mancanti  ho ottenute delle risposte solo contattandoli nella chat sul sito. 

2) Per farla funzionare molti hanno fatto varie modifiche per cercare di superare i problemi dovuti alle lunghe cinghie.

3) il costruttore non ha più in listino quel modello e ne vende uno più costoso completamente in alluminio.

4) La mia è spaventosamente rumorosa. Difetto che cerco ancora di risolvere.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ale500 dice:

Ciao 

la smartrapcore alu sulla carta sembra ottima. A me ha dato molti problemi prima di arrivare ad una stampa decente. Ti segnalo solo quelle che, secondo me, sono le pecche principali:

1) supporto venditore. Prendendo una stampante da un piccolo costruttore europeo mi aspettavo un'assistenza migliore. Alle ultime email nessuna risposta. Per i pezzi mancanti  ho ottenute delle risposte solo contattandoli nella chat sul sito. 

2) Per farla funzionare molti hanno fatto varie modifiche per cercare di superare i problemi dovuti alle lunghe cinghie.

3) il costruttore non ha più in listino quel modello e ne vende uno più costoso completamente in alluminio.

4) La mia è spaventosamente rumorosa. Difetto che cerco ancora di risolvere.

 

 

 

 

Grazie mille, ho provato a contattarlo in vari modi ma ad oggi nessuna risposta. Ho letto pareri simili su alcuni forum e sinceramente, visto anche il punto 1, ho abbandonato l'idea di acquistare questa stampante.

Sono più propenso ad acquistare la kossel di 3dmakerlab. Mi sembra un'ottima stampante e ho già parlato con il venditore che mi ha fatto un'ottima impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un buon prodotto e costa quanto costava la smartrapcore alu. Se il venditore sembra affidabile, relativamente vicino e, soprattutto, ti risponde nei momenti di sconforto durante l'assemblaggio, condivido la tua scelta. Guardando il sito sembra avere dei prezzi onesti anche sui filamenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...