Vai al contenuto

Ale500

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ale500

  1. Ho risolto. Il tubo in teflon deve essere inserito completamente fino a contatto col l'ugello. Probabilmente manca una parte in metallo con una strozzatura finale. Visto che il tubo di teflon dovrebbe reggere temperature superiori a 250 °C, ho optato per questa soluzione.
  2. Ciaoho preso una tevo tarantula e al termine del montaggio tutto sembra funzionare tranne il nozzle (allego una foto). Dopo aver scaldato l'hot end fino a 210 °C, quando l'estrusore carica il filamento, inizialmente dall'hot end esce il filo di pla come previsto ma, dopo qualche millimetro tutto si ferma. L'estrusore non riesce nemmeno a ritrarre il filamento. Controllando il nozzle e ritirando il filamento a mano a caldo ho trovato sempre un blocco di plastica come nella fotografia allegata.Lo stesso filamento pla da 1,75 mm in una smartrapcore alu non da nessun problema alla stessa temperatura o a temperature diverse.Secondo voi qual'è il problema? Potrebbe essere un nozzle per filamento da 3 mm?Vi ringrazio
  3. Ciao premetto che la mia esperienza non è con questa stampante ma con una smartrapcore alu, che con quella da te indicata condivide solo la "filosofia" del corpo in alluminio e dell'estrusore bowden. Guardando il manuale di montaggio, che mi sembra piuttosto preciso nella spiegazione, non sembra concepita male. La scheda di controllo dovrebbe essere una BT7272A ramps 1.4 plus che non conosco. sembra forniscano software e manuali di montaggio e uso. Dal sito del costruttore si nota che vendono due modelli, prusa e kossel, tutti con la struttura con le stesse barre in metallo. In pratica due modelli con quasi tutti gli stessi componenti per contenere i costi. Il link da te indicato segnala spedizione da Honk Kong, quindi con il rischio di pagare 267 € + spese doganali. Altri siti, di cui però non conosco l'affidabilità, come www.3dprintersonlinestore.com, la vendono, come il costruttore, a 219 dollari. Resta sempre l'incognita dogana e tempi ma il prezzo iniziale è inferiore.
  4. Mi sembra un buon prodotto e costa quanto costava la smartrapcore alu. Se il venditore sembra affidabile, relativamente vicino e, soprattutto, ti risponde nei momenti di sconforto durante l'assemblaggio, condivido la tua scelta. Guardando il sito sembra avere dei prezzi onesti anche sui filamenti.
  5. Ciao la smartrapcore alu sulla carta sembra ottima. A me ha dato molti problemi prima di arrivare ad una stampa decente. Ti segnalo solo quelle che, secondo me, sono le pecche principali: 1) supporto venditore. Prendendo una stampante da un piccolo costruttore europeo mi aspettavo un'assistenza migliore. Alle ultime email nessuna risposta. Per i pezzi mancanti ho ottenute delle risposte solo contattandoli nella chat sul sito. 2) Per farla funzionare molti hanno fatto varie modifiche per cercare di superare i problemi dovuti alle lunghe cinghie. 3) il costruttore non ha più in listino quel modello e ne vende uno più costoso completamente in alluminio. 4) La mia è spaventosamente rumorosa. Difetto che cerco ancora di risolvere.
×
×
  • Crea Nuovo...